Xbox One: Microsoft voleva lanciare una versione più potente già nel 2016

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
di

Nel corso dell'E3 2016 di Los Angeles, Microsoft ha stupito tutti svelando non una ma ben due nuove versioni di Xbox One, Xbox One S in arrivo nel corso del mese di agosto e Xbox Scorpio, quest'ultima attesa per il dicembre 2017.

In una lunga intervista concessa ai colleghi inglesi di Eurogamer, il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, ha spiegato che Microsoft è stata ad un passo dal lanciare una versione più potente della sua console già quest'anno: "Avremmo potuto distribuire una edizione più potente di Xbox One già quest'anno ed effettivamente ci abbiamo pensato. Non solo ci abbiamo pensato ma abbiamo pianificato praticamente tutto, comprese le specifiche, ma la verità è che è impossibile avere una console per il 4K nel 2016. Dal punto di vista di chi usa le televisioni per giocare, esistono i 1080p ed i 4K, non c'è niente nel mezzo, quindi abbiamo deciso di puntare al 4K e spostare tutto al prossimo anno". Il prossimo passo per il mondo console (anche sul versante Sony) sembra proprio essere il raggiungimento della risoluzione 4K; riusciranno Xbox Scorpio e PlayStation 4 Neo a raggiungere il nuovo standard?