Xbox One: nuove funzionalità in arrivo

di

Alla Gamescom di Colonia, Microsoft ha mostrato anche alcuni degli aggiornamenti che presto saranno disponibili per Xbox One. Tra questi anche alcune funzionalità social, che faciliteranno ai gamer il contatto con i propri amici e offriranno nuove modalità per accedere alla TV e all’intrattenimento domestico.

Nella dashboard di Xbox sarà introdotta una nuova sezione “Amici”, che renderà più semplice vedere cosa stanno facendo i tuoi amici su Xbox, quali giochi sono più popolari e attraverso una nuova tabella dei Gamescore sarà possibile paragonare i punteggi del mese con quelli dei propri amici.

Nei paesi che avranno il sintonizzatore TV Digitale per Xbox One in autunno, sarà possibile portare i propri programmi TV preferiti dalla console all’app Xbox SmartGlass, consentendo a un’altra persona di giocare su Xbox One contemporaneamente. Anche l’accesso diretto della TV e l’inserimento dei canali TV (satellitari e via cavo) in OneGuide saranno presto disponibili.
Infine sarà possibile, attraverso supporti USB e DLNA, portare contenuti multimediali su Xbox One. Presto quindi i possessori di una Xbox One potranno guardare video, ascoltare musica e vedere le proprie foto, nei formati più diffusi inclusi Mpeg 2 TS, .MKV e gif animate, attraverso supporti USB o DLNA, il tutto entro la fine dell’anno.

A seguito dei feedback dei consumatori, Xbox annuncia inoltre la possibilità di fare un pre-order e un pre-download dei giochi per Xbox One. I fan potranno fare il pre-download di “Forza Horizon 2” prima del lancio ufficiale, questo sarà possibile anche per “FIFA 15” e molti altri titoli. Il pre-order e il pre-download offrono ai giocatori più opportunità di acquisto di contenuti di gioco e la possibilità di acquistare nel formato che preferiscono. Questo inoltre permette di scaricare il titolo prima dell’uscita, quindi i giocatori potranno iniziare a giocare immediatamente al lancio del gioco.