Xbox One: il nuovo update per gli insider abilita Dolby Vision nei video in streaming

Xbox One: il nuovo update per gli insider abilita Dolby Vision nei video in streaming
di

Nelle scorse ore, Microsoft ha pubblicato il nuovo aggiornamento 1810 per Xbox One, attualmente in preview per i membri del programma Insider. Nelle prossime settimane verrà reso disponibile anche per tutti gli altri utenti.

Tra le principali novità di questo update preview si segnala l'introduzione del supporto a Dolby Vision per i contenuti video in streaming, sia su Xbox One S che Xbox One X. Le console di Redmond già supportavano questa tecnologia per i dischi Blu-ray, ma d'ora in avanti lo faranno anche per applicazioni come Netflix e affini, a patto che i contenuti video scelti la supportino a loro volta, s'intende.

I giocatori potranno inoltre vedere i propri avatar (che sono stati aggiornati in tempi recenti) e quelli degli amici all'interno della dashboard della console, come mostrato nell'immagine di anteprima condivisa in calce. Saranno visibili nel profilo utente, nei confronti degli achievement, nei post della comunità e pure in alcune notifiche.

La funzione di ricerca è stata potenziata in modo da mostrare i giochi "Pronti da installare" e quelli inclusi nei servizi in abbonamento sottoscritti, come EA Access e Xbox Game Pass. L'assistente vocale supporta 5 nuove lingue (spagnolo, portoghese, polacco, svedese e tedesco) ed è ora in grado di riconoscere l'accento australiano della lingua inglese.

Come specificato, tutte queste novità sono ora in fase di testing all'interno del circuito insider. Verranno rese disponibili per tutti gli altri giocatori nel corso delle prossime settimane. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare l'articolo dedicato su Xbox Wire.

Xbox One: il nuovo update per gli insider abilita Dolby Vision nei video in streaming