Xbox One: sarà più semplice ottenere i 1080p nativi, assicura Microsoft

di

Boyd Multerer, director of development per la divisione Xbox, ha parlato ai microfoni di OXM della situazione di Xbox One, assicurando che in futuro gli sviluppatori saranno in grado di comprendere meglio l'hardware a disposizione della nuova console di casa Redmond e ottenere più facilmente i 1080p nativi per i loro giochi.

"Mi aspetto totalmente che accada. Le unità di elaborazione grafica sono decisamente più complicate questa volta", ha detto Multerer aggiungendo che con il passare del tempo gli studi sapranno gestire meglio le varie risorse a disposizione di Xbox One, riferendosi in particolare a GPU e ESRAM, cui sfruttamento è parso particolarmente complicato per gli sviluppatori alle prime armi con la console. 
In tal senso, prende in esempio coloro che hanno realizzato un titolo di lancio, o giù di li, per Xbox One, incapaci di trovare il tempo e l'opportunità di comprendere la macchina e offrire un miglior aspetto tecnico. Per questa ragione, Multerer si aspetta che le cose possano soltanto migliorare nel prossimo futuro sotto ogni caratteristica che riguarda il comparto grafico, risoluzione nativa dunque compresa.