Xbox One e Series X|S: arriva Microsoft Edge Chromium nel segmento Alpha

Xbox One e Series X|S: arriva Microsoft Edge Chromium nel segmento Alpha
di

Microsoft sta lavorando sodo per espandere il supporto alla nuova (e decisamente più apprezzata) versione chromium del browser Edge sulle console della famiglia Xbox.

Un primo importantissimo passo è stato compiuto nelle scorse ore, quando gli insider partecipanti al segmento Alpha Skip Ahead hanno ricevuto un nuovo aggiornamento di sistema con la prima iterazione di Edge Chromium per Xbox. I primi utilizzatori confermano la presenza della maggior parte delle funzioni già offerte dal browser per PC, tra cui i profili, la sincronizzazione dei dati, i preferiti, le app, le estensioni, le raccolte, la stampa, la cattura dello schermo, la modalità di lettura e le tab verticali ed orizzontali, tra le altre.

Purtroppo, questa prima iterazione è afflitta da numerosi bug, e risulta incapace di offrire un'esperienza di alto livello. Pare che al momento non sia ancora offerto il supporto al mouse e alla tastiera. Nulla di sconcertante, a ben vedere: si tratta di una versione offerta agli insider in prima linea, e che necessita di ancora molto lavoro prima di essere messa a disposizione di tutti. Microsoft farò tesoro del feedback offerto dai primi utilizzatori per perfezionare tutto ciò che necessita di un intervento. Nel frattempo, potete visionare alcuni scatti di Edge Chromium per Xbox in calce a questa notizia.

Quanto è interessante?
4