
Xbox One e Series X|S: audio ancora più avvolgente con DTS Sound Unbound
INFORMAZIONI GIOCO
Non bastasse l'annuncio del supporto a Dolby Atmos su Xbox Series X, Microsoft conferma di essere al lavoro per consentire l'accesso a un audio 3D avvolgente a tutti gli utenti dell'attuale e della futura famiglia di console verdecrociate tramite DTS Sound Unbound.
Come illustrato dai curatori del sito Xbox.com, i partecipanti al programma Xbox Insider (sia Beta che Delta) potranno accedere molto presto all'anteprima del prossimo aggiornamento di Xbox One che introdurrà il supporto alla tecnologia DTS Sound Unbound e alla relativa applicazione.
Con l'app DTS Sound Unbound, l'utenza di Xbox One e, da metà novembre di Xbox Series X ed S potrà quindi accedere a una nuova impostazione audio per gli headset e gli impianti home theater, tramite la doppia funzione DTS Headphone X e DTS X.
Similarmente a quanto promesso da Dolby con la propria tecnologia Atmos, DTS Sound Unbound punta a elevare la qualità e l'immersività dell'audio percepito tramite headset, soundbar, home theater e TV compatibili per creare un ambiente sonoro tridimensionale e avvolgente.
Terminata la fase di test che coinvolgerà gli iscritti al programma Xbox Insider, Dolby Atmos che le funzioni legate all'app DTS Sound Unbound dovrebbero essere disponibili con il prossimo aggiornamento dell'interfaccia delle console Xbox di questa e della prossima generazione, come parte degli sforzi profusi da Microsoft per dare forma alla New Xbox Experience di Series X e S.
Altri contenuti per Scheda Xbox One
- La vecchia Xbox One regge ancora? Digital Foundry la prova con i giochi più recenti
- Microsoft ha interrotto la produzione di Xbox One nel 2020, arriva la conferma
- Controller Xbox: gameplay reattivo, BLE e cambio piattaforma rapido con il nuovo firmware
- Xbox One, il Black Screen of Death colpisce ancora: aumentano le segnalazioni
- L'anno di lancio di Xbox One ha reso Microsoft ciò che è oggi: parla Phil Spencer
Scheda Xbox One

Contenuti più Letti
- 5 commentiPlayStation Store: tre giochi PS4 e PS5 a 4.99 euro
- 5 commentiGod of War Ragnarok: Odino ci osserva dall'artwork leak di Dusk Golem
- 20 commentiSony, a quando il prossimo State of Play? Dubbi sul futuro di PlayStation
- Amouranth allarga il suo business con un negozio NFT solo per adulti
- Hades: un cosplay di Afrodite, la dea dell'eterna bellezza
- Sconti Estivi PlayStation: ultime ore per le offerte sui giochi fisici per PS4 e PS5
- 16 commentiTekken 8: cosa ci aspettiamo dal nuovo picchiaduro Bandai Namco
- 4 commentiP.T. e le cause della rimozione dal PS Store: nuovi retroscena da un'ex manager Konami
- God of War Ragnarok ora è preordinabile anche su Amazon al prezzo minimo garantito
- Unreal Engine 5.1: un mare di migliorie in arrivo con l'update del motore grafico