Xbox One: Splinter Cell Blacklist e Double Agent sono i nuovi giochi retrocompatibili

Xbox One: Splinter Cell Blacklist e Double Agent sono i nuovi giochi retrocompatibili
di

Il catalogo dei titoli retrocompatibili su Xbox One continua costantemente ad aggiornarsi e arricchirsi: come annunciato da Larry "Major Nelson" Hyrbe sul suo profilo Twitter ufficiale, Splinter Cell Blacklist e Splinter Cell Double Agent entrano da oggi nel programma Backward Compatibility della console Microsoft.

Tutti i fan della serie possono quindi tornare a vestire i panni di Sam Fisher: Blacklist è l'ultimo esponente della serie stealth di Ubisoft, pubblicato nel 2013 su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Wii U; Double Agent è invece il quarto capitolo principale del franchise, il cui debutto originale risale al 2006 sia su PlayStation 2 e Xbox, sia su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 con notevoli differenze a livello di gameplay ma anche di narrativa. Un nuovo episodio della saga manca ormai da diversi anni, e nonostante diversi rumor avessero suggerito l'arrivo di un nuovo annuncio da parte di Ubisoft all'E3 2018 di Los Angeles, non sono purtroppo giunte novità in merito.

Come al solito, se già possedete i titoli sopracitati li troverete automaticamente inseriti all'interno della vostra libreria Xbox One; in caso contrario potete decidere di acquistarli tramite l'Xbox Store. Potete consultare la lista completa dei giochi retrocompatibili su Xbox One seguendo questo indirizzo.