Xbox One supererà PlayStation 4 negli USA entro il 2015, secondo un analista

di

La decisione di Microsoft di vendere Xbox One senza Kinect e dunque con un prezzo inferiore di 100 euro rispetto quello di lancio ha scatenato ovviamente anche le ipotesi degli analisti di mercato. Secondo Lewis Ward, research manager di International Data Corporation, la mossa permetterà alla casa di Redmond di superare le vendite di PlayStation 4 negli Stati Uniti e in Canada entro il 2015.

"Questo cambiamento sarà abbastanza per spingere la base installata di Xbox One al di sopra di quella PlayStation 4 in Canada e negli USA già nel 2015, invece che nel 2016", ha detto Ward ai microfoni di GamesIndustry.biz. 
"Mi ricorda l'evoluzione di Microsoft su Windows e Internet Explorer. La progettazione iniziale ha bisogno di un aiuto molto serio (ad esempio, la questione dei DRM della scorsa estate) e poi migliora fino al punto di diventare un serio contendente (la decisione di separare Kinect da Xbox One) e addirittura il dominatore assoluto del mercato (anche se continuo a credere che PlayStation 4 avrà la base installata migliore di qualsiasi console a fine 2016 su scala mondiale)", ha poi continuato l'esperto di mercato.