Xbox One X: dimensioni maggiormente ridotte l'avrebbero resa più rumorosa

di

Albert Penello è tornato a parlare di Xbox One X, la nuova console mid-gen definita come "la più potente mai creata". Parlando ai microfoni di Wired, il Sr. Director of Product Management and Planning di Microsoft ha condiviso qualche nuovo interessante dettaglio sulle dimensioni dell'ultima arrivata nella famiglia Xbox One.

Durante la conferenza Xbox tenutasi all'E3 2017 abbiamo già avuto modo di conoscere le specifiche tecniche della macchina, che grazie ad un sistema di raffreddamento solitamente riservato ai server riesce a mantenere dimensioni contenute. Una delle domande poste da Wired è stata: "Avreste potuto farla ancora più piccola?"

"Penso che se l'avessimo fatta più piccola di così sarebbe stata più rumorosa", è stata la risposta di Penello.
"È una caratteristica da tenere in considerazione in un tipico salotto di casa, non volevamo che fosse più rumorosa di Xbox One S. Credo che i giocatori resteranno impressionati dal livello del rumore, che sarà leggermente più alto con i giochi che chiederanno più risorse come quelli in 4K a 60fps, ma per ogni altro utilizzo sarà silenziosa come Xbox One S".