Xbox One X è stata la console premium più venduta negli USA a dicembre

di

Dopo i risultati finanziari dell'ultimo trimestre relativi alla divisione gaming, Microsoft ha dichiarato che durante le festività natalizie le vendite di Xbox One X hanno superato quelle di PlayStation 4 Pro negli USA. Un traguardo importante per la console premium della casa di Redmond.

La conferma è arrivata dal CEO Satya Nadella, ricordando anche gli ottimi numeri registrati da Xbox One S. Parlando dei servizi, invece, Nadella ha ribadito l'importanza strategica di Xbox Game Pass nell'attrarre nuovi utenti e nel rendere la piattaforma un'opportunità molto interessante anche per gli sviluppatori e gli studi di terze parti.

Il CEO ha poi parlato della recente acquisizione di PlayFab, azienda operante nel campo del cloud gaming con oltre 1200 giochi supportati, un ulteriore passo in avanti nel programma di investimenti dedicati a Microsoft Azure, tecnologia con cui l'azienda di Redmond vuole abbattere le barriere dello sviluppo migliorando le esperienze di gioco. Ricordiamo infine che gli utenti Xbox Live attivi su base mensile sono cresciuti del 7% rispetto all'anno scorso, fino a raggiungere i 59 milioni di giocatori complessivi.