Notizie giochi Xbox One: le più recenti - Pagina 240

Xbox One: Microsoft va incontro agli sviluppatori indipendenti con un sistema di self-publishing?

43

notizia 18:59, 24 Giugno 2013

Xbox One: Microsoft va incontro agli sviluppatori indipendenti con un sistema di self-publishing?

Microsoft starebbe per annunciare, a sorpresa, un sistema che potrebbe dare una scossa al mercato indipendente dei videogiochi. Secondo quanto postato su NeoGaf, infatti, il colosso di Redmond starebbe in procinto di annunciare un sistema di self-publishing di titoli indipendenti nel corso della Corporation Developer Conference di Mercoledì prossimo. L'indiscrezione sarebbe lanciata su Twitter da Notch, Supernnauation ed altri, i quali hanno suggerito di seguire la conferenza in quanto l'azienda potrebbe far felici molti sviluppatori indipendenti.

[ERRATA CORRIGE] Microsoft: investimento da 700 milioni di Dollari per il Cloud

96

notizia 16:54, 24 Giugno 2013

[ERRATA CORRIGE] Microsoft: investimento da 700 milioni di Dollari per il Cloud

Secondo quanto riportato da GamesIndustry, Microsoft starebbe per investire una somma vicina ai 700 milioni di Dollari per costruire un nuovo data center in Des Moines, Iowa. L'impianto in questione sarà utilizzato per soddisfare la grande domanda del servizio di cloud annunciato dal colosso di Redmond nel corso dell'E3. Ricordiamo che Microsoft ha promesso 800.000 server per l'Xbox One, che dovrebbero essere operativi già dal day one. Aggiornamento: Ci scusiamo per il disagio, i server che saranno attivi al momento del lancio dell'Xbox One saranno 300.000 e non 800.000.

Ryse: Son of Rome - Crytek punta a creare un franchise

16

notizia 14:01, 24 Giugno 2013

Ryse: Son of Rome - Crytek punta a creare un franchise

Ryse: Son of Rome, action game di Crytek sviluppato in esclusiva per Xbox One potrebbe essere il primo capitolo di una serie. Il CEO Cevat Yerli, parlando ai microfoni di Polygon, ha indicato che il titolo potrebbe aprile le porte a dei sequel se sarà un successo commerciale."Il gioco non è stato pensato come "una tantum"."

Microsoft: la data di uscita di Xbox One di Amazon è solo un placeholder
notizia 11:11, 24 Giugno 2013

Microsoft: la data di uscita di Xbox One di Amazon è solo un placeholder

Come vi abbiamo riportato la settimana scorsa, il rivenditore Amazon ha indicato il 27 Novembre come data di uscita di Xbox One. Ma Microsoft ha ribadito che si tratta solo di un placeholder. In una dichiarazione rilasciata a EGM, un portavoce della compagnia ha affermato: "Non abbiamo informato nessun rivenditore partner di una specifica data di lancio di Xbox One.""E comune per i rivenditori mettere una data e prezzi placeholder nei loro sistemi fino a quano non saranno disponibili informazioni specifiche."Per il momento, l'unica notizia confermata è che Xbox One arriverà nel mese di Novembre 2013, al prezzo di 499€.

Metal Gear Solid 5: Kojima interessato a Kinect e Smartglass

21

notizia 11:00, 24 Giugno 2013

Metal Gear Solid 5: Kojima interessato a Kinect e Smartglass

Hideo Kojima ha espresso interesse nell'utilizzare Kinect e Xbox SmartGlass nella versione Xbox One di Metal Gear Solid 5. I una video intervista pubblicata da Lartty Hryb e trascritta dal sito Gamingbolt, il game designer ha dichiarato:"Il Kinect da solo porta un sacco di possibilità diverse, e mi piacerebbe vedere cosa posso realizzare con i comandi vocali, i movimenti ed i gesti.Kojima ha inoltre affermato che trova interessanti anche le possibilità offerte dall'utilizzo del secondo schermo di uno smartphone o tablet tramite Xbox SmartGlass, e fa notare che è "davvero impaziente" di utilizzare "differenti dispositivi per portare il gameplay hardcore su diverse tipologie di supporti".

Dead Rising 3: ci saranno missioni secondarie esclusive per Xbox Smartglass

17

notizia 09:30, 24 Giugno 2013

Dead Rising 3: ci saranno missioni secondarie esclusive per Xbox Smartglass

Capcom ha confermato che Dead Rising 3 includerà missioni secondarie esclusive per i giocatori che utilizzeranno Xbox Smartglass con i propri dispositivi mobile. In un'intervista a Siliconera, l' executive producer Josh Bridge, ha spiegato che collegando il nostro smartphone o tablet al gioco tramite Smartglass, il device si trasformerà nel telefono del protagonista, e saremo in grado, durante la campagna, di ricevere chiamate da un personaggio presente solo sul dispositivo SmartGlass. Il tizio ci offrirà delle missioni secondarie, che tuttavia, ci tiene a precisare Bride, non influiranno sul corso della storia principale. In Dead Rising 3, i giocatori vestiranno il ruolo di Nick Ramos, nella città di Los Perdidos, tre giorni dopo lo scoppio di un'infezione zombie. Dead Rising 3 uscirà in esclusiva per Xbox One durante le prossime festività natalizie.

Xbox One: Microsoft mostra l'headset ufficiale

68

notizia 14:29, 22 Giugno 2013

Xbox One: Microsoft mostra l'headset ufficiale

Microsoft metterà in commercio un "nuovo" headset ufficiale per l'Xbox One. Poche ore fa l'azienda di Redmond ne ha mostrato le fattezze: poche differenze con il precedente modello, solito archetto per tenere il tutto ben saldo alla testa, unico altoparlante e microfono. La sola novità, in effetti molto comoda, è il sistema dei comandi, non più legato al filo di connessione, bensì posizionato sulla parte di unione con il controller. Date uno sguardo all'immagine in calce.

Halo: la seconda triologia è diventata una vera e propria saga

34

notizia 10:58, 22 Giugno 2013

Halo: la seconda triologia è diventata una vera e propria saga

Quella che è iniziata come una seconda trilogia di Halo, con la pubblicazione di Halo 4 da parte di 343 Industries, si è trasformata in qualcosa di più grande, una saga composta da più di tre episodi. La conferma arriva dal vice-presidente aziendale di Microsoft Game Studios, Phil Spencer, che in un'intervista a Gamespot ha parlato del misterioso teaser mostrato all'E3 2013 per un nuovo esponente del franchise in sviluppo per Xbox One e in arrivo nel 2014."Si tratta del prossimo gioco di Halo su cui stiamo lavorando. Ci sarà tempo per parlare in dettaglio dell'arco narrativo nel titolo, e del gameplay.""Ma avere il producer Bonnie Ross sul palco dell'E3 ad annunciare il titolo, ha assicurato ai fan che si tratta di un vero e proprio nuovo titolo di Halo in arrivo".Parlando del futuro della serie, Microsoft non vuole limitare questo nuovo corso ad un trittico di videogiochi:"Sebbene abbiamo dichiarato in passato che si trattava di una trilogia, adesso abbiamo allargato l'idea a qualcosa più simile ad una saga, senza l'obbligo di limitare la storia a tre episodi".

Xbox One: smentito il rumor sul limite di tempo della condivisione familiare

62

notizia 08:55, 22 Giugno 2013

Xbox One: smentito il rumor sul limite di tempo della condivisione familiare

Dopo un mese dall'annuncio di Xbox One, la pessima comunicazione da parte di Microsoft sulle caratteristiche e servizi della console di prossima generazione ha lasciato dietro di se molti dubbi e incognite. Dopo l'annuncio del dietro front da parte della compagnia sul progetto originale, che prevedeva l'obbligo di collegare ad internet Xbox One almeno una volta al giorno per usufruire di servizi come la condivisione familiare dei nostri videogiochi con un massimo di 10 utenti, probabilmente molte domande sul funzionamento di questo servizio, non più disponibile, non avranno mai risposta. Ieri, vi abbiamo riportato un rumor secondo il quale la funzione family sharing aveva un tempo limite di 60 minuti, il che significava che i titoli condivisi potevano essere giocati da un altro utente autorizzato solo per un'ora.Ma oggi Aaron Greenberg, direttore del Product Management della divisione Xbox di Microsoft, su Twitter ha smentito questa voce di corridoio.

Secondo Amazon l'Xbox One arriverà il 27 novembre

10

notizia 18:44, 21 Giugno 2013

Secondo Amazon l'Xbox One arriverà il 27 novembre

Secondo Amazon Microsoft inizierà la commercializzazione della nuova Xbox One a partire dal 27 novembre. La data in questione non è casuale in quanto ricade il giorno prima del Ringraziamento e durante il Black Friday Weekend. Proprio nella giornata di ieri abbiamo riportato su queste pagine la notizia secondo cui la PlayStation 4 dovrebbe arrivare sul mercato il 13 novembre, segno che il debutto della nuova generazione di console potrebbe essere quello.

[RUMOR] Xbox One: il family sharing aveva un tempo limite di 60 minuti?

38

notizia 13:32, 21 Giugno 2013

[RUMOR] Xbox One: il family sharing aveva un tempo limite di 60 minuti?

Negli ultimi giorni abbiamo a lungo parlato dell'Xbox One, dell'Always Online e DMR, anche se il tutto è stato ritrattato da Microsoft. Ora però emergono dei nuovi retroscena sul family sharing, che come annunciato dallo stesso colosso di Redmond avrebbe permesso agli utenti di condividere la libreria giochi con massimo dieci membri della famiglia. Secondo quanto pubblicato su Pastebin, però, questa funzione aveva un tempo limite di 45-60 minuti, dopo di che sarebbe scattato l'obbligo d'acquisto tramite il marketplace. Ovviamente si tratta di una semplice voce di corridoio, che non troverà ne conferme ne smentite visto che la nuova console non richiederà l'accesso ad internet, ma si tratta comunque di un retroscena importante.

[RUMOR] Xbox One: Microsoft annuncerà una versione senza Kinect?
notizia 12:21, 21 Giugno 2013

[RUMOR] Xbox One: Microsoft annuncerà una versione senza Kinect?

Quello che stiamo per riportarvi è un rumor, quindi vi invitiamo a prendere la notizia che segue con le molle. Secondo quanto riportato da molti siti, Microsoft starebbe pensando di annunciare una nuova versione dell'Xbox One, senza Kinect 2.0. Questa permetterebbe agli utenti di risparmiare circa 100 Dollari sul costo della console, ed il prezzo dovrebbe attestarsi sui 399 Dollari contro i 499 Dollari di quella mostrata all'E3. Restiamo in attesa di eventuali conferme o smentite.

Xbox One: per Cliff Bleszinski le idee di Microsoft sul DRM erano giuste

82

notizia 10:52, 21 Giugno 2013

Xbox One: per Cliff Bleszinski le idee di Microsoft sul DRM erano giuste

Cliff Bleszinski, ex creative director di Epic Games, ha pubblicato un lungo intervento sul suo blog per esprimere la sua opinione sulle politiche di Microsoft riguardanti il DRM di Xbox One, ed il successivo ritiro delle idee avanzate avvenuto nella giornata di ieri. Il game designer sostiene che i limiti sulla vendita dei giochi usati pensati da Microsoft erano un passo positivo per l'industria, che attualmente perde parte delle vendite al dettaglio a causa di catene come Gamestop che speculano sulla politica dello scambio.

Sunset Overdrive: ecco la copertina

6

notizia 20:03, 20 Giugno 2013

Sunset Overdrive: ecco la copertina

Insomniac Games nella giornata di oggi ha rilasciato un'immagine di quella che sarà la copertina ufficiale di Sunset Overdrive, lo sparatutto open-word attualmente in sviluppo e che vedrà la luce in esclusiva su Xbox One. La boxart riprende a grandi linee il materiale promozionale mostrato dalla software house negli scorsi giorni in occasione dell'E3.

L'Xbox One richiederà un aggiornamento già dal day one

60

notizia 19:08, 20 Giugno 2013

L'Xbox One richiederà un aggiornamento già dal day one

Nella giornata di oggi abbiamo a lungo parlato del cambio di politica adottato da Microsoft per l'Xbox One ed annunciato la scorsa notte dal colosso di Redmond tramite un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della console. Dopo le varie reazioni dei fan, e terminato l'impatto iniziale, è tempo di scoprire nuovi dettagli a riguardo. Marc Whitten, Xbox One Chief Product Officer, ha annunciato ai microfoni di IGN che agli utenti sarà richiesto un aggiornamento di sistema già dal day one: "si tratta di update che apporterà delle modifiche al software pre-installato sulla console". Ovviamente per scaricare l'aggiornamento bisognerà essere connessi ad internet, ma dopo fatto ciò gli utenti potranno anche giocare tranquillamente alla console senza dover accedere necessariamente ad Xbox Live. Whitten ha anche specificato che coloro che non hanno una connessione ad internet potranno scaricare la patch via tethering. Internet, tuttavia, resterà una parte fondamentale della console, e anche se non sarà richiesto il check-in online "la maggior parte della gente sfrutterà le funzionalità previste da internet".

Xbox One: il cambio di politica non inciderà sul lancio asiatico

5

notizia 12:28, 20 Giugno 2013

Xbox One: il cambio di politica non inciderà sul lancio asiatico

La scorsa notte Microsoft ha annunciato il cambio di politica riguardo l'always online e DMR, una scelta che a quanto pare è stata molto apprezzata dai videogiocatori. La decisione, però, non avrà alcun impatto sul lancio asiatico della console, come confermato dallo stesso colosso di Redmond. La società ha infatti precisato che l'arrivo della nuova Xbox One in Asia è comunque previsto per la fine del 2014 e che i piani non sono cambiati.

Xbox One: Microsoft abbandona la funzione di condivisione dei titoli, e la vendita dei giochi scaricati da Xbox Live

90

notizia 09:23, 20 Giugno 2013

Xbox One: Microsoft abbandona la funzione di condivisione dei titoli, e la vendita dei giochi scaricati da Xbox Live

Il cambio di rotta sulle politiche legate al DRM di Xbox One annunciato oggi da Microsoft, arriva insieme alla perdita di alcune funzioni annunciate in passato dalla  compagnia: la possibilità di condividere la nostra libreria di giochi con parenti e amici, e la vendita dei titoli scaricati tramite Xbox Live. In occasione della presentazione della console avvenuta lo scorso mese, Microsoft aveva affermato che un giocatore poteva assegnare a 10 membri la possibilità di accedere alla propria libreria di giochi Xbox One da qualsiasi console. Questa feature era regolamentata grazie agli stretti controlli sulle licenze d'uso, resi possibili dalla necessità di collegare la console ad internet quotidianamente.

Gamestop fa un plauso a Microsoft per il cambio di rotta sulle politiche di Xbox One

38

notizia 09:13, 20 Giugno 2013

Gamestop fa un plauso a Microsoft per il cambio di rotta sulle politiche di Xbox One

GameStop ha fatto un plauso a Microsoft per la sua decisione di rivedere le sue politiche sul DRM per i giochi usati con Xbox One, e sulla necessità di disporre di una connessione internet costante per utilizzare la piattaforma."GameStop accoglie positivamente l'annuncio di Microsoft riguardante i cambiamenti sul funzionamento della sua console next-gen" ha affermato un rappresentate di GameStop in una dichiarazione rilasciata a Polygon. "E' un'ottima notizia per i giocatori, e facciamo un plauso a Microsoft per aver compreso le richieste dei consumatori e l'importanza del mercato dell'usato".Non è una sorpresa che una compagnia come Gamestop, che fonda il suo impero economico proprio sul mercato di seconda mano, sia felice del cambio di rotta da parte di Microsoft, nonostante l'azienda, lo scorso Maggio, avesse dichiarato che avrebbe supportato le politiche controverse scelte per Xbox One.

Xbox One: Microsoft fa retromarcia su DRM e Always Online

289

notizia 08:10, 20 Giugno 2013

Xbox One: Microsoft fa retromarcia su DRM e Always Online

Con un comunicato ufficiale Microsoft ha annunciato l'abbandono delle discusse policy relative alle connessioni online e al DRM di Xbox One. Il comunicato, presente sul sito ufficiale Xbox.com, conferma l'alterazione delle seguenti policy: - Non sarà più richiesta una connessione Internet per giocare i titoli Xbox One in modalità offline. Sarà richiesta la connessione Internet solo per l'installazione iniziale dei giochi su disco. Non sarà richiesta un controllo online ogni 24 ore; - Sarà possibile permutare, prestare, rivendere, regalare e prestare i giochi su disco così come è possibile oggi con Xbox 360; - Sarà possibile scaricare i giochi da Xbox Live al Day One e sarà possibile giocarvi offline. Non ci sarà alcun region lock.

GAME: i videogiocatori non vedono l'ora di mettere le mani sull'Xbox One

66

notizia 13:21, 18 Giugno 2013

GAME: i videogiocatori non vedono l'ora di mettere le mani sull'Xbox One

Il famoso distributore britannico GAME ha rivelato alcune interessanti informazioni sull'andamento dei pre-ordini dell'Xbox One. Un rappresentante della catena di negozi ha affermato a VideoGamer.com che i pre-order per la nuova console targata Microsoft sono stati "molto forti. C'è stata una grossa richiesta sia in negozio che online, ed i numeri sono davvero importanti. Ci sono un sacco di giocatori nel Regno Unito che non vedono l'ora di mettere le mani sulla console". GAME però ha scelto di non diffondere ne i numeri ne la situazione della PS4, ma ha comunque precisato che entrambe le console di nuova generazione stanno avendo un "impatto importante" sul mercato a seguito dell'annuncio.

Il creatore di Panzer Dragon vorrebbe realizzare un sequel RPG

8

notizia 10:43, 18 Giugno 2013

Il creatore di Panzer Dragon vorrebbe realizzare un sequel RPG

Yukio Futatsugi, creatore di Panzer Dragoon, spera che l'action game Crimson Dragon per Xbox One abbia abbastanza successo da permettergli di realizzare un nuovo capitolo RPG della serie. In un'intervista rilasciata a Joystiq, Futatsugi ha affermato che il suo team è concentrato nel completare Crimson Dragon, e spera di poterlo trasformare in un franchise.Ricordiamo che gran parte dello staff di Grounding Inc. è composto da sviluppatori che hanno realizzato la Saga Panzer Dragoo, e quando a Futatsugi gli è stato domandato se gli piacerebbe vedere un remake HD del titolo Sega Saturn, il game designer ha risposto di si, sebbene pensi che si tratti di un gioco difficile da ricreare in alta definizione.

Microsoft difende il prezzo di Xbox One: offriamo molto più valore

118

notizia 18:27, 17 Giugno 2013

Microsoft difende il prezzo di Xbox One: offriamo molto più valore

Microsoft ha difeso la sua scelta di vendere Xbox One al prezzo di 499€, affermando che le esperienze che offrirà la console supererenno il valore di vendita della piattaforma. Il boss della divisione Xbox, Don Mattrick, in un'intervista rilasciata a Bloomberg ha dichiarato che la somma scelta della compagnia  è inferiore a quanto stimato da alcuni analisti, e che Xbox One avrà molto più valore grazie all'offerta d'intrattenimento che promette ai consumatori. "Daremo migliaia di dollari di valore alle persone, quindi penso che ameranno Xbox One quando la utilizzeranno. Renderemo il salotto il centro del divertimento per la vostra famiglia."Sony metterà in commercio PlayStation 4 durante le festività natalizie al prezzo di 399€. Ma Mattrick sostiene che la libreria software della compagnia, l'integrazione dei servizi TV, e la vendita combinata con Kinect aiuteranno la console a vincere la battaglia delle vendite.

Minecraft Xbox One: Microsoft permetterà di trasferire i salvataggi?
notizia 12:43, 17 Giugno 2013

Minecraft Xbox One: Microsoft permetterà di trasferire i salvataggi?

Giusto qualche giorno fa su queste pagine abbiamo parlato della versione Xbox One di Minecraft, che come affermato da Phil Spencer sarà un prodotto a se. I fan però si sono lamentati visto che il titolo non permetterà ai giocatori di trasferire i salvataggi. A quanto pare però la situazione potrebbe presto cambiare visto che Microsoft sarebbe in trattativa con 4J Studios per permettere il trasferimento dei dati tra Xbox 360 ed Xbox One. L'annuncio è stato dato dallo stesso Spencer su Twitter.

Xbox One: gli account bannati manterranno l'accesso ai videogiochi acquistati

39

notizia 09:37, 17 Giugno 2013

Xbox One: gli account bannati manterranno l'accesso ai videogiochi acquistati

Larry "Major Nelson" Hyrb, direttore della programmazione di Microsoft, ha confermato che gli utenti Xbox One che saranno bannati da Xbox Live su Xbox One manterranno l'accesso ai videogiochi acquistati. In una video-intervista a RedditGames, Hyrb ha risposto così alla domanda degli utenti: "Assolutamente no, Manterrete sempre l'accesso ai giochi che avete acquistato"Ad Hyrb è stato anche chiesto se i giochi Xbox One smetteranno di essere giocabili dopo che i server saranno spenti alla fine del ciclo vitale della piattaforma. Hyrb ha risposto che certamente è un qualcosa che Microsoft non farà, e che non è questa l'idea alla base della progettazione del sistema Xbox One.

Sunset Overdrive: Insomniac spiega l'esclusiva per Xbox One

7

trailer 09:13, 17 Giugno 2013

Sunset Overdrive: Insomniac spiega l'esclusiva per Xbox One

Sunset Overdrive, videogioco esclusivo per Xbox One di Insomniac Games, è stato annunciato la settimana scorsa alla conferenza E3 di Microsoft. Sul sito ufficiale della software house, il CEO Ted Price ha spiegato perché il team ha optato per una sola piattaforma di distribuzione.