XBOX PRESENTA FABLE [C. Stampa]

di

MILANO – 20 ottobre 2004 - Xbox annuncia la disponibilità sul mercato italiano di FABLE, il più atteso gioco di ruolo di Microsoft che permetterà agli appassionati di vivere una avventura senza confini, dove ogni decisione trasformerà per sempre carattere e il mondo del tuo eroe.


In questa epica favola, creata dal designer di videogiochi Peter Molyneux, ogni azione compiuta dal giocatore determina le capacità, l'aspetto e la moralità del protagonista. La storia permette di trasformarsi da adolescente inesperto nel personaggio più potente dell'intero pianeta, con la possibilità di scegliere se operare nella legalità oppure dedicare la propria vita al male.
Il trascorrere degli anni renderà il personaggio più saggio mentre le battaglie creeranno dei segni indelebili sul corpo. I muscoli si sviluppano e la forza cresce ad ogni sforzo o lavoro pesante compiuto. Mentre si sviluppa l’alter ego dell’eroe, il mondo cambia in base al giocatore e alle sue azioni. Le persone commentano i suoi successi, i fallimenti, l’aspetto fisico e il comportamento. La loro opinione viene espressa attraverso applausi, derisioni, trepidazioni, panico e anche amore se necessario. Ogni persona aiutata, ogni oggetto raccolto, ogni creatura uccisa cambia per sempre la realtà. In 'Fable' il giocatore può scegliere: 'Chi sarò?”.

Formazione e crescita di un eroe in base alle sue azioni. La vita del protagonista si sviluppa secondo le scelte decise dal giocatore, votata interamente al bene o al male oppure uniformata a tutte le infinite sfumature intermedie. Chi pratica l'arte della spada vedrà crescere la propria forza e sviluppare la propria muscolatura. Chi segue la via della magia nera dominerà le arti oscure. Chi sceglie di nascondersi nell'ombra vedrà impallidire la propria pelle. Chi segue il filo dell’amore scoprirà il suo destino nel matrimonio e nella famiglia oppure come un moderno Casanova.

Coinvolgenti combattimenti real-time. Procurarsi innumerevoli ferite in crudeli scontri con mortali nemici o feroci creature, imparare a maneggiare con destrezza ogni arma, cacciare le prede praticando l'arte dell'inganno, oppure avventurarsi nell'oscuro mondo delle arti magiche.

Creazione di una leggenda. Con le sue azioni e i suoi comportamenti, il protagonista di 'Fable' può dare vita a un personaggio leggendario: reclutare seguaci e alleati, conquistare gloria e fama, creare nuove amicizie e altrettante inimicizie interagendo con persone, luoghi ed eventi che mutano di conseguenza.

Formazione ed esplorazione di un mondo in costante trasformazione. Contribuire attivamente a plasmare e manipolare una terra in continuo cambiamento, completa di altri personaggi collaborativi o in competizione, elementi naturali, eventi climatici dinamici e culture, città e creature.

Acquisizione di esclusive caratteristiche e capacità. Apprendere nuove arti, praticare discipline o adottare comportamenti in linea con la propria evoluzione e attitudini: trasformasi in un esperto pescatore, diventare un ladro, un commerciante, un eroe, procurarsi vestiti, dedicarsi a tatuaggi, divertirsi nelle taverne con alcool e nuovi amici. E altro ancora.

Un gioco infinito con partite sempre diverse. Una volta completata un'avventura, il giocatore può iniziare una partita completamente differente: nuovi eventi, diverse capacità e caratteristiche, inediti alleati e nemici.

Fable è disponibile al pubblico al prezzo consigliato di 59,99 euro (IVA Inclusa).