Xbox presenta il portafoglio titoli [C. Stampa]

INFORMAZIONI GIOCO
di

Milano, 20 ottobre 2004 – Microsoft annuncia l’imminente disponibilità degli attesissimi titoli Xbox, sicuri protagonisti del settore dell’entertainment digitale per i prossimi mesi. I nuovi titoli, che riflettono la sconfinata fantasia dei loro autori, sono tutti caratterizzati da nuovi livelli di personalizzazione, trame avvincenti e una superiorità grafica raggiungibile solo su Xbox.


I titoli cult di Xbox

Nel portafoglio giochi di Xbox, i titoli che sono diventati cult ancora prima di essere stati giocati sono Fable, la straordinaria avventura creata dal geniale designer di videogiochi Peter Molyneux dove ogni azione compiuta dal giocatore determina le capacità, l'aspetto e la moralità del protagonista e Halo2, sequel del famoso 'Halo: Combat Evolved', che negli Stati Uniti ha già ottenuto quasi un milione di prenotazioni da parte dei suoi più accaniti fan.
Fable sarà disponibile sugli scaffali dei negozi a partire dal prossimo 22 ottobre, 'Halo 2' a partire dal prossimo 11 novembre; entrambi i titoli sono stati localizzati in italiano.

In “Fable” il giocatore può trasformarsi da adolescente inesperto nel personaggio più potente dell'intero pianeta, con la possibilità di scegliere se operare nella legalità oppure dedicare la propria vita al male. Il trascorrere degli anni rende più saggi mentre le battaglie segnano l’anima e il corpo. Mentre il giocatore sviluppa il proprio alter ego, il mondo cambia in base alla sue azioni. Le persone commentano i successi, i fallimenti, l’aspetto fisico e il comportamento del personaggio che si è scelto di diventare. L’opinione delle persone viene espressa attraverso applausi, derisioni, trepidazioni, panico e anche amore se necessario. Ogni azione, buona o cattiva che sia, cambia per sempre la realtà. In 'Fable' il giocatore può scegliere: 'Chi sarò? ”.

'Halo 2' è il sequel di uno dei più famosi giochi mai realizzati, 'Halo: Combat Evolved', che vanta oltre 4 milioni di copie vendute in tutto il mondo. 'Halo 2' promette eccezionali livelli di grafica che valorizzeranno al meglio il potente hardware Xbox e una trama straordinaria, oltre a una giocabilità unica per le sfide su Xbox Live.

Il portafoglio titoli Xbox
Tra i primi titoli destinati a diventare veri cult e a ridefinire i rispettivi generi grazie a trame appassionanti, possibilità di personalizzazione e grafica stupefacente, ottenibile solo su Xbox, Microsoft presenta:

• 'Fable', il rivoluzionario titolo di avventure role-play sviluppato da Big Blue Box e dai Lionhead Studios di Peter Molyneux, dove ogni azione compiuta dal giocatore determina le capacità, l'aspetto e la moralità del protagonista. I gamer possono scegliere se percorrere il sentiero del bene oppure dedicare la propria vita al male e osservare il protagonista trasformarsi in conseguenza di azioni e decisioni.
• 'Halo 2' (Bungie Studios) è il seguito del gioco fantascientifico d'azione in prima persona 'Halo: Combat Evolved' tanto amato da pubblico e critica. Il cuore di “Halo 2” è un’avvincente saga di alto livello, degna di un colossal cinematografico. In 'Halo 2' la scena si sposta su una battaglia condotta sulla Terra, devastata dalla guerra, dove il giocatore potrà avvalersi di nuove armi e veicoli per distruggere le armate del Covenant. 'Halo 2' sfrutterà le potenzialità di Xbox Live in un modo totalmente nuovo da ridefinire il concetto di giocabilità on line.
• 'MechAssault 2: Lone Wolf' (Microsoft Game Studios, FASA Studios e Day 1 Studios) propone su Xbox Live le distruzioni, i furiosi combattimenti e la giocabilità multi-player che gli appassionati Mech conoscono dall'uscita di 'MechAssault' su Xbox. E ora per la prima volta il giocatore ha la possibilità di uscire fisicamente dal proprio Mech!
• 'Dead or Alive Ultimate' (Tecmo Inc.). Team Ninja, prestigioso gruppo di sviluppo di Tecmo, ha creato la più innovativa esperienza di combattimento di 'Dead or Alive', 'Dead or Alive Ultimate', combinando la versione originale di 'Dead or Alive' con un 'Dead or Alive 2' completamente riprogettato per Xbox ottenendo uno dei primi giochi di combattimento tridimensionali on line. Entrambi i giochi saranno compatibili con Xbox Live in modalità multiplayer, permettendo ai gamer di mettere alla prova le abilità di combattimento contro la vasta comunità di sfidanti in ogni parte del mondo.
• 'Jade Empire' (sviluppato da BioWare Corp. per Microsoft Game Studios). Dai creatori di 'Star Wars: Knights of the Old Republic' arriva un role-play dotato di un rivoluzionario engine di combattimento. Più di 30 stili di arti marziali sono stati incorporati nel gioco: solo assumendone la perfetta padronanza e usando lo stile giusto al momento giusto, sarà possibile elevarsi al vertice del mondo di 'Jade Empire'.
• 'Conker: Live and Reloaded' (Microsoft Game Studios, Rare Ltd.). Il divertente scoiattolo Conker, noto a tutti gli appassionati di videogiochi, fa la sua comparsa su Xbox con questo nuovissimo shooter in team per Xbox Live. 'Conker: Live and Reloaded' comprende il titolo single-player 'Conker's Bad Fur Day' premiato dalla critica e completamente rivisitato per Xbox con una nuova e straordinaria grafica e una giocabilità senza precedenti.
• 'Forza Motorsport' (Microsoft Game Studios). 'Forza Motorsport' è il primo simulatore di guida totalmente personalizzabile per Xbox che permette ai giocatori di guidare centinaia delle auto più potenti del mondo di 60 case automobilistiche diverse. 'Forza Motorsport' è dedicato a tutti coloro che non vedono l'ora di scendere sulla pista di Xbox Live per mettere alla prova la propria reputazione sfidando i piloti migliori.
• “Blinx 2: Masters of Time & Space” (Microsoft Game Studios). Blinx2, sequel di uno dei giochi platform d’azione più venduto su Xbox, è il primo videogioco 5-D che offre ai giocatori il pieno controllo del tempo e dello spazio. Sviluppato dagli Artoon, Co. Ltd., Blinx 2: Masters of Time and Space permette di vestire i panni di un eroico gatto, che detiene il totale controllo del tempo per destreggiarsi nella battaglie più dure e le sfide più avvincenti. Con il controllo del tempo, il gatto virtuale può rallentare l’azione, fermarla, rivederla, accelerarla, registrarla e persino usarla in altre sfide.

Quanto è interessante?
0