Xbox Next-Gen è progettata dal team di Surface, Jason Ronald non è stato coinvolto?

Xbox Next-Gen è progettata dal team di Surface, Jason Ronald non è stato coinvolto?
INFORMAZIONI GIOCO
di

Secondo quanto riportato da Nick Baker di XboxEra, il progettista di Xbox Series X/S (Jason Ronald) non sarebbe coinvolto nello sviluppo della nuova console Microsoft. Il compito di progettare quest'ultima sarebbe stato affidato al team responsabile della produzione dei dispositivi Surface.

Secondo alcuni rumor, Microsoft starebbe sviluppando una Xbox Next-Gen da lanciare nel 2026 e si parla anche di una console portatile stile Steam Deck in fase di studio. A quanto pare la casa di Redmond starebbe pensando ad una console modulare con lettore dischi esterno da acquistare separatamente nel caso lo si desideri.

Inoltre, sembra che Microsoft abbia cancellato i progetti legati a Xbox Series X Refresh e al redesign mid-gen di Xbox Series S proprio per concentrarsi su questo nuovo hardware in uscita tra due anni.

In questi anni in tanti hanno lodato il lavoro del progettista di Xbox Series X/S Jason Ronald, il quale ha dato vita ad un ottimo hardware ma non solo, in quanto ha ideato anche alcune soluzioni software particolarmente apprezzate come FPS Boost, Quick Resume e Velocity Architecture, una soluzione per ottimizzare e velocizzare lo streaming degli asset nei giochi.

La scelta di affidare la progettazione della nuova Xbox al team di Surface potrebbe essere legata alla volontà di utilizzare soluzioni già sperimentate e collaudate da questa divisione. Inoltre sembra rafforzarsi così il rumor sulla console portatile Xbox... che questo sia nient'altro che un tablet con controlli staccabili, stile Switch? E' presto per dirlo, forse ne sapremo di più questa settimana durante il business meeting annunciato da Phil Spencer.