Xbox pronta ad acquisire un grosso publisher giapponese? Spunta un nuovo rumor

Xbox pronta ad acquisire un grosso publisher giapponese? Spunta un nuovo rumor
di

Per ammissione dello stesso Phil Spencer, Xbox è in cerca di nuove acquisizioni e secondo le ultime voci di corridoio, il prossimo grande passo del colosso di Redmond potrebbe riguardare un team giapponese.

A diffondere il rumor sarebbe stato il giornalista Imran Khan nel corso dell'ultima puntata del podcast videoludico di Giant Bomb, ovvero Giant Bombcast. Stando alle parole di Khan, che già in passato ha dimostrato di avere le conoscenze giuste, Microsoft sarebbe in fase di trattativa con alcuni grossi publisher nipponici con lo scopo di acquisirli. Non è chiaro quanto siano andate avanti le trattative, ma secondo Khan vi sarebbe grande interesse da parte di Microsoft sia verso i publisher che verso i piccoli team di sviluppo. Dal momento che si parla di editori di rilievo, i fan hanno immediatamente pensato che tra le possibili future acquisizioni vi siano Konami, Sega, Namco Bandai, Capcom e Square Enix.

Mentre le fantasie dei videogiocatori proseguono, vi ricordiamo che deve ancora concludersi l'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, la quale sta incontrando più di qualche impedimento.

Avete già letto di Project Amplify, l'iniziativa Microsoft per combattere il razzismo su Xbox?