Xbox Publishing Japan si espande: Microsoft collabora con 'sviluppatori di fama mondiale'

Xbox Publishing Japan si espande: Microsoft collabora con 'sviluppatori di fama mondiale'
di

Complice anche il discreto successo di Xbox Series X/S in Giappone, Microsoft guarda con sempre maggiore attenzione ai mercati asiatici. Stando a quanto riferito da Matt Smith, produttore di Xbox Publishing Japan, la sua divisione si troverebbe in una fase di grande espansione.

Attraverso l'ampliamento di Xbox Publishing in Giappone, la casa di Redmond punta a stringere ulteriori collaborazioni con le software house e gli editori nipponici. Lo stesso Smith, oltretutto, sottolinea come l'intenzione di Microsoft sia quella di guardare con particolare attenzione ai team e alle aziende più affermate.

Il produttore del colosso tecnologico americano, d'altronde, spiega che Microsoft sta già collaborando con sviluppatori di fama mondiale che sono attualmente impegnati nella creazione di videogiochi ad alto budget. Nei successivi tweet, Smith elenca le posizioni lavorative aperte presso Xbox Publishing Japan ed esorta tutti gli esperti dell'industria videoludica giapponese a contattare privatamente Microsoft per passare al vaglio ogni opportunità professionale offerta dalla collaborazione con la casa di Redmond.

Più che all'acquisizione di nuove software house giapponesi all'interno degli Xbox Game Studios, l'espansione di Xbox Publishing Japan suggerisce l'intenzione di Microsoft di stringere alleanze con editori e case di sviluppo nipponiche per favorire l'arrivo dei loro videogiochi su Xbox Game Pass, a prescindere dalla loro natura (esclusiva o multipiattaforma). E voi, cosa ne pensate al riguardo? Fatecelo sapere con un commento.