Xbox Remote Play: la sincronizzazione del controller su console, PC e mobile è fulminea

Xbox Remote Play: la sincronizzazione del controller su console, PC e mobile è fulminea
di

L'arrivo su PC della funzione Xbox Remote Play dei giochi Xbox Series X/S è stato accompagnato da un aggiornamento firmware dei controller per console verdecrociate che ha reso ancora rapido e "naturale" il processo di sincronizzazione della periferica tra i diversi dispositivi.

Il Senior Product Planner del Team Xbox, James Shields, mostra sui social quanto sia semplice e intuitivo il passaggio da un sistema all'altro dopo aver effettuato l'aggiornamento di Xbox Series X/S e del controller.

L'eloquente "video tutorial" confezionato da Shields conferma gli ottimi riscontri sulla reattività del firmware dei controller Xbox da parte dei tester. Una volta provveduto a installare l'aggiornamento, sia le periferiche Xbox Series X/S che i pad Xbox One, Xbox Elite Series 2 e Xbox Adaptive Controller si connettono in wireless a qualsiasi dispositivo precedentemente sincronizzato in pochissimi secondi.

Per effettuare l'operazione, basta infatti una doppia pressione rapida del tasto di sincronizzazione del controller per utilizzarlo su console, PC, tablet o smartphone, e questo sia la funzione Xbox Remote Play che tramite l'app Xbox ufficiale. Il cambio rapido di dispositivo può avvenire anche attraverso l'applicazione di Xbox Game Pass, garantendo così l'utilizzo del medesimo controller nei titoli fruibili in streaming su Xbox Cloud Gaming.

Quanto è interessante?
5