INFORMAZIONI GIOCO
di

Il noto insider Krobrille pubblica sulle pagine del suo profilo Twitter la scheda riassuntiva delle specifiche e delle funzionalità di Xbox Scarlett, dalla quale viene confermata la totale retrocompatibilità della console next-gen di Microsoft con tutte le precedenti piattaforme della famiglia Xbox.

Stando infatti a quanto illustrato nell'immagine pubblicata dall'insider, la divisione Xbox di Microsoft descriverebbe l'esperienza utente di Project Scarlett come in grado di offrire "migliaia di giochi compatibili attraverso quattro generazioni di console. Gireranno tutti su Xbox Scarlett e saranno più belli".

Già nel corso dell'E3 2019 di Los Angeles, d'altronde, il capo della divisione Xbox Phil Spencer aveva affermato in maniera piuttosto inequivocabile che "Xbox Scarlett sarà compatibile attraverso tutte le generazioni": sarà perciò possibile giocare su Scarlett tutti i titoli di Xbox e Xbox 360, utilizzando tutti i controller e gli accessori acquistati in questi anni. Oltre alla retrocompatibilità con l'intero catalogo di videogiochi pubblicato sulle console verdecrociate della casa di Redmond, Xbox Scarlett dovrebbe perciò essere pienamente compatibile con tutti i controller, dall'Xbox Elite ai primi pad di Xbox.

A chi ci segue, ricordiamo infine che Microsoft ha pianificato il lancio di Xbox Scarlett per Natale 2020, esattamente nel medesimo periodo di commercializzazione della console next-gen concorrente, ossia PS5 di Sony.

Quanto è interessante?
30