Xbox Scarlett: la console Lockhart senza lettore ottico è ancora nei piani di Microsoft?

Xbox Scarlett: la console Lockhart senza lettore ottico è ancora nei piani di Microsoft?
INFORMAZIONI GIOCO
di

Sembrerebbe che il progetto di Microsoft di produrre una doppia versione della console next-gen nome in codice Project Scarlett non sarebbe ancora tramontato. A riferirlo è Jason Schreier sulle pagine di Kotaku.

Secondo il giornalista infatti, la notizia sarebbe confermata da ben quattro fonti informate sui piani della società. Microsoft aveva suggerito, già nel 2018, che il famoso Project Scarlett si sarebbe sviluppato su due modelli di Xbox: una di fascia alta, nome in codice Anaconda e una di fascia bassa chiamata Lockhart. Tuttavia nel giugno di quest'anno la stessa casa di Redmond è tornata sui suoi passi, dichiarando che la prossima Xbox avrebbe goduto di un'unica soluzione di fascia alta.

Le fonti ascoltate da Kotaku arrivano a stravolgere il quadro: Lockhart, la versione economica e only-digital di Xbox Scarlett sarebbe ancora nei piani dell'azienda. Secondo uno degli sviluppatori raggiunti da Schreier, Xbox Lockhart avrà un disco SSD con una CPU più veloce di qualsiasi console attualmente sul mercato ma non tale da raggiungere l'ammiraglia di Microsoft. L'obbiettivo della società, sempre secondo la fonte, è quello di sviluppare giochi con uno standard 4K e 60 fps sulla versione Anaconda e 1440p con 60 fps sulla versione Lockhart. La console più economica non avrà alcun tipo di lettore e sarà fortemente votata all'utilizzo del prossimo servizio xCloud e del già solido Xbox Game Pass.

Il team di Xbox non ha voluto parlare ufficialmente di questa ritrovata ipotesi rispondendo ad una mail di Kotaku con un secco "Non commentiamo voci o speculazioni". Insomma, la next-gen è già entrata di prepotenza nell'immaginario videoludico. In attesa di conoscere i dettagli della nuova console di Microsoft, la società ha pubblicato Halo: Reach nell'ambito della Halo Master Chief Collection su PC e Xbox One.

FONTE: kotaku
Quanto è interessante?
17