Xbox Scarlett sarà più potente di PS5? Lo affermano alcuni insider

Xbox Scarlett sarà più potente di PS5? Lo affermano alcuni insider
di

In settimana Mark Cerny ha svelato le caratteristiche tecniche di PS5 che hanno letteralmente lasciato a bocca aperta la maggior parte della community, in particolar modo per quanto riguarda il supporto per Ray Tracing, 8K e la presenza di un disco SSD.

Microsoft non ha ancora svelato le caratteristiche di Scarlett (probabilmente lo farà durante la conferenza Xbox E3 2019, in programma il 9 giugno) tuttavia secondo quanto riportato dal giornalista Ainsley Bowden su Twitter "Xbox Scarlett sarà molto più potente di PlayStation 5", con riferimento alla versione denominata Anaconda, che dovrebbe affiancarsi al più economico modello Lockhart.

L'indiscrezione proviene da alcuni insider considerati particolarmente attendibili dal giornalista, tuttavia questi non hanno voluto fornire altri dettagli, limitandosi a ribadire che a livello tecnico la nuova console Microsoft sarà più performante della rivale Sony.

Al momento non sappiamo quando Xbox Scarlett vedrà la luce, con ogni probabilità Microsoft punta ad un lancio tra la fine del 2019 e il 2020, ne sapremo di più all'E3 di giugno...