Xbox Scarlett: svelate le presunte specifiche tecniche della nuova console Microsoft?

Xbox Scarlett: svelate le presunte specifiche tecniche della nuova console Microsoft?
di

Il sito francese JeuxVideo ha pubblicato quelle che sembrano essere le specifiche tecniche di Xbox Scarlett, nome che sembra possa essere associato a due diversi hardware che andranno a comporre l'offerta della prossima generazione di console Microsoft.

Secondo quanto riportato dal sito, Microsoft starebbe lavorando su due diverse piattaforme denominate (nomi in codice) Lockhart e Anaconda: la prima sarebbe una console meno potente da utilizzare principalmente per Game Pass e xCloud (quindi, giochi in streaming) mentre la seconda rappresenterebbe la console di fascia alta, ideale successore di Xbox One X.

Xbox Lockhart dovrebbe presentare un prezzo al pubblico pari a quello di Xbox One S (299 dollari, presumibilmente) e sarà dotata di una GPU AMD Navi da 4 TeraFLOPS, 12 GB di RAM GDDR6 e CPU Zen 2 8 Core, assente invece il lettore ottico. Anaconda invece occuperà la fascia di Xbox One X (499 dollari) e sarà dotata di 16 GB di RAM GDDR6, GPU AMD Navi da almeno 12 TeraFLOPS, CPU Zen 2 8 Core, entrambe le soluzioni dovrebbero integrare anche un disco SSD da 1 Terabyte.

Infine, la fonte parla di una presentazione di entrambi i progetti prevista per l'E3 2019, dove verrà dato anche ampio spazio a giochi come Gears of War 5 ed il nuovo gioco di Ninja Theory, previsto per l'inizio del 2020. Inoltre, si parla di Halo Infinite come gioco di lancio di Xbox Scarlett, ma comunque in arrivo anche sulle console di "vecchia" generazione e su PC.

Ovviamente, niente di quanto riportato è stato confermato ufficialmente, JeuxVideo ha contattato la divisione francese di Xbox per chiarimenti in merito, al momento senza ottenere risposta.