Xbox Scorpio: Albert Penello parla delle potenzialità della nuova console

di

Albert Penello di Microsoft è stato ospite del podcast The Inner Circle e durante l'ultima puntata della trasmissione ha parlato tra le altre cose anche di Xbox Scorpio e degli obiettivi tecnici che la divisione Xbox vuole raggiungere con questa piattaforma.

Queste le parole di Penello: "Quando sviluppi una piattaforma devi avere degli obiettivi chiari. Quando decidi di creare una tecnologia, quando lanciarla... devi decidere i costi e tanti altri aspetti. Phil Spencer ha più volte ripetuto il nostro obiettivo: vogliamo avere gli stessi effetti, lo stesso framerate, la stessa illuminazione, la stessa IA e lo stesso numero di nemici, con in più il supporto per il 4K e tutto senza compromessi di alcun tipo. Gli sviluppatori devono essere in grado di prendere un gioco che gira attualmente a 1080p/60 fps e riproporlo a 4K/60 fps senza dover rinunciare a nulla ed è per questo che abbiamo sviluppato Scorpio.
Le persone sono piuttosto confuse su questo aspetto, ogni decisione su come sfruttare i 6 Teraflops spetterà agli sviluppatori. Potranno utilizzare questa potenza per raggiungere i 4K/60 fps oppure per qualcosa di diverso. Il nostro obiettivo era quello di lanciare una console che potesse riprodurre giochi in 4K senza compromessi, ma questo non vuol dire che tutti i giochi avranno questa risoluzione."

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?