Xbox Scorpio reinventerà il concetto di "generazione" per Microsoft

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
di

Dopo aver garantito la compatibilità completa verso i vecchi giochi e le periferiche di Xbox One, il capo della divisione Xbox, Phil Spencer, ha dichiarato che per Microsoft, Xbox Scorpio reinventerà il concetto di "generazione di console".

Il dirigente ha spiegato: "Vogliamo includere il supporto al 4K nella famiglia Xbox One senza però lasciarci alle spalle tutti gli investimenti fatti sulla console. Per questo abbiamo iniziato a pensare alle generazioni in maniera diversa. Il 4K crea una nuova generazione ma, in maniera diversa rispetto al solito, non abbiamo voluto dare ai giocatori la sensazione di abbandonare qualcosa. Francamente, se siete utenti Xbox One e volete continuare ad arricchire la vostra libreria di giochi, se e quando deciderete di fare il passo per il 4K, Scorpio sarà li per voi, noi ci saremo. E se invece non vi interessa il 4K, rimanete comunque dei clienti preziosi per noi che non vogliamo abbandonare, anzi, che vogliamo rendere il più felici possibile con Xbox One. Per noi Xbox One, Xbox One S e Scorpio fanno parte della stessa famiglia”.

Parlando ai microfoni di Eurogamer, invece, Spencer ha spiegato che al lancio di Scorpio ci saranno titoli dedicati alla console, ma nessuna esclusiva: "Su Scorpio si potrà giocare a titoli di lancio come Ryse: Son of Rome, ma anche ad esperienze pensate per la nuova console che saranno comunque disponibili su Xbox One e Xbox One S. Comprando un gioco per Xbox saprete di poterlo utilizzare su tutte le nostre console. Non vogliamo lasciare indietro nessuno". Il capo di Xbox ha spiegato che, dal dicembre 2017, gli appassionati potranno comprare Scorpio, metterla al posto di Xbox One e spostare la vecchia console in un'altra stanza, dove giocare agli stessi giochi, quando si vuole, grazie al cross-buy ed al cross-play.