Xbox Scorpio garantirà una reale esperienza 4K secondo Microsoft

di

Parlando con DualShockers alla GamesCom 2016 di Colonia, Aaron Greenberg si è detto sicuro del fatto che con i suoi sei TeraFLOPS di GPU, Xbox Scorpio garantirà una reale esperienza di gioco alla risoluzione 4K degli ultimi pannelli televisivi.

Il responsabile del marketing della divisione Xbox è sicuro che nel corso del prossimo anno il colosso di Redmond riuscirà a portare nel mondo console la potenza necessaria per poter gestire un gioco al quadruplo della risoluzione rispetto a quella odierna, delle performance che alcuni sviluppatori interni stanno già testando con mano su PC sviluppando titoli come Forza Horizon 3, Halo Wars 2 e Gears of War 4. Dopo aver parlato della compatibilità dei giochi e degli accessori e del programma Xbox Play Anywhere (che permetterà di acquistare un titolo una volta ed utilizzarlo sia sulle console che su PC), Greenberg ha spiegato che è ancora troppo presto per parlare del possibile prezzo di Scorpio ma ha anche ammesso che Microsoft sta realizzando un prodotto Premium, una macchina high-end che quindi, supponiamo, potrebbe costare di più rispetto alla media vista sia nel presente che in passato in ambito console.