Xbox Scorpio: meglio avere giochi a 4K e 30 fps o 1080p e 60 FPS?

di

Matteo Pezzotti, Lead Designer di RIDE 2, è stato intervistato da GamingBolt e in questa occasione ha risposto a una domanda su Xbox Scorpio: è meglio migliorare il framerate o la risoluzione? Una domanda lecita, visto che la casa di Redmond ha più volte ribadito che gli sviluppatori potranno sfruttare come meglio credono la potenza di Scorpio.

Pezzotti sembra aprire a molte possibilità: "Penso che sia giusto sperimentare e agire in base alle singole situazioni. Raggiungere i 60 fps stabili e senza cali è probabilmente più difficile e del resto in alcuni casi potrebbe essere necessario avere una risoluzione a metà strada tra il Full HD e il 4K. Le possibili opzioni sono davvero molte."

Non sempre insomma sarà necessario puntare sul 4K ma per alcuni genere sarà probabilmente necessario utilizzare la potenza di Scorpio per garantire un framerate più stabile. Microsoft ha più volte confermato che non metterà alcun veto e gli sviluppatori saranno liberi di agire a seconda delle proprie necessità.