Xbox Scorpio potrebbe migliorare l'aspetto di alcuni giochi Xbox One

Vuoi rimanere sempre informato sull'E3 2016? Niente pubblicità: solo tutte le novità dall'evento direttamente nella tua casella di posta!

iscriviti
di

Dopo aver confermato che Xbox One S non apporterà alcuna miglioria alle prestazioni dei giochi, il boss della divisione Xbox, Phil Spencer, ha spiegato che Xbox Scorpio potrebbe modificare in meglio le prestazioni di alcuni titoli già usciti su Xbox One.

Il boss ha affermato che i titoli sviluppati per utilizzare le risoluzioni dinamiche potrebbero automaticamente giovare della potenza extra della prossima console: "Giochi come Halo 5 utilizzano un sistema chiamato 'risoluzioni dinamiche', ovvero, nelle situazioni più concitate, per garantire un frame rate stabile il motore grafico abbassa la risoluzione. Utilizzando titoli come questi su Scorpio si potrà giovare della risoluzione maggiore e del frame rate massimo per la quasi totalità del tempo di gioco. Questa non è una cosa che pubblicizziamo come caratteristica principale, Scorpio nasce per offrire esperienze in 4K ma è anche vero che i titoli esistenti che usano le risoluzioni dinamiche potrebbero girare meglio". Sono diversi i giochi pubblicati su Xbox One che usano il sistema delle risoluzioni dinamiche, oltre ad Halo 5, citiamo ad esempio: The Witcher 3, Doom e The Division.