di

Non poteva essere altrimenti, dopo i leak della notte Microsoft ha ufficializzato l'esistenza di Xbox Series S con un messaggio pubblicato sui social, accompagnato da una grafica che conferma il design della console.

"Next gen performance in the smallest Xbox ever", questo il motto che accompagna la presentazione di Xbox Series S, inoltre viene confermato il prezzo di 299 euro in Italia. Microsoft promette novità a breve, tuttavia non ci sono tempistiche per eventuali annunci, probabilmente ne sapremo di più oggi pomeriggio o durante la settimana.

Xbox Series S non avrà il lettore ottico per contenere i costi, le specifiche tecniche parlano di una potenza pura poco inferiore a quella di Xbox One X ma con supporto al Ray tracing e tutta un'altra serie di novità ed ottimizzazioni presenti in Xbox Series X il che la renderebbe superiore in tutto e per tutto, a parte la risoluzione di riferimento, ad Xbox One X (una console pensata per far girare i giochi in 4k), quando Xbox Series S è pensata per far girare i giochi ad una base di 1440p, con upscale al 4k. Di fatto Xbox Series S rappresenta l'entry level di Xbox per la nuova generazione.

La data di uscita non è stata ufficializzata nel post di Microsoft ma dovrebbe essere fissata al 10 novembre come Xbox Series X, con quest'ultima proposta al prezzo (sempre secondo i rumor) di 499 dollari (come sempre negli USA di parla di un prezzo tasse escluse, essendo la VAT, corrispondente della nostra IVA, diversa per ognuno degli stati del Nord America).

Come anticipato dalla stessa Microsoft, presto ne sapremo di più, restiamo quindi in attesa di eventuali annunci per Inside Xbox o altri appuntamenti digitali dedicati al reveal.

Quanto è interessante?
19