COD

Xbox Series S avrà un SSD da 512 GB: basteranno per COD Warzone? Daniel Ahmad ironizza

Xbox Series S avrà un SSD da 512 GB: basteranno per COD Warzone? Daniel Ahmad ironizza
di

Come abbiamo appreso dal trailer leak di Xbox Series S la nuova console Microsoft sarà equipaggiata con una unità SSD da 512 GB, lo spazio a disposizione non sarà dunque moltissimo e questo ha scatenato l'ironia dell'analista Daniel Ahmad.

L'analista di NiKo Partners e insider (noto su Twitter e ResetERA come ZhugeEx) si chiede con ironia se "qualcuno ha pensato di chiedere ad Activision se 512 GB bastino per Call of Duty Warzone e Modern Warfare", in riferimento alla dimensione raggiunta dai due giochi in questione, che ormai richiedono oltre 200 GB di spazio libero su disco.

Quella di Ahmad è ovviamente una battuta ma è altrettanto vero che che la dimensione dell'unità SSD che equipaggerà Xbox Series S è piuttosto contenuta e problemi di spazio e archiviazione potrebbero essere frequenti, a seconda delle proprie abitudini di uso e consumo.

Utilizzare un SSD di dimensioni maggiori avrebbe certamente inciso sul prezzo, Xbox Series S costa 299 euro e questo è probabilmente il price point più basso che si possa pensare per entrare nella next-gen, anche il lettore ottico è stato rimosso proprio con l'obiettivo di contenere i costi.

Quanto è interessante?
4