Xbox Series S è fondamentale, sta aiutando Microsoft a conquistare nuovi giocatori

Xbox Series S è fondamentale, sta aiutando Microsoft a conquistare nuovi giocatori
di

Xbox Series S è un pilastro fondamentale dell'offerta gaming di Microsoft, lo ha ribadito il CEO Satya Nadella durante l'ultima conferenza per illustrare i risultati finanziari della casa di Redmond.

Xbox Series S sta svolgendo perfettamente il suo compito, ovvero quello di traghettare nuovo pubblico verso l'ecosistema Xbox e secondo quanto riferito dallo stesso Nadella, la metà degli acquirenti di Xbox Series S non ha mai avuto una console della famiglia Xbox in precedenza, si tratta dunque di giocatori che non conoscono l'ecosistema Microsoft, nuovi giocatori pronti a scoprire Xbox per la prima volta in assoluto.

La piccola Series S ha trainato le vendite hardware di Xbox nell'ultimo trimestre, la console sta vendendo molto bene e la strategia di Microsoft sta dando i suoi frutti: Xbox Series X è la console premium per un pubblico hardcore mentre Xbox Series S è una piattaforma più economica pensata per chi non cerca necessariamente l'ultima novità tecnologica ma al tempo stesso non vuole rinunciare ai vantaggi dell'ecosistema Xbox.

Le buone vendite di Xbox Series S rendono questa piattaforma assolutamente strategica per il business di Microsoft, con la casa di Redmond che punta a conquistare nuovi giocatori offrendo un dispositivo dal prezzo contenuto e in grado comunque di accedere al catalogo Xbox Game Pass e a tutti i principali giochi free to play come Call of Duty Warzone, Fortnite e Rocket League.

Quanto è interessante?
6