Xbox Series S è ufficiale, Microsoft conferma i leak

di

Brad Sams di Thurrott ha pubblicato un nuovo video intitolato First Look Xbox Series S, svelando di fatto l'esistenza della tanto rumoreggiata versione economica di Xbox Series X, non ancora annunciata da Microsoft.

Daniel Ahmad (analista di Niko Partners e insider) ha condiviso il video affermando che il design è assolutamente autentico così come il prezzo riportato (299 in Italia) successivamente confermato dalla casa di Redmond. Ahmad riprende poi un suo vecchio Tweet nel quale anticipata la strategia di Microsoft con Xbox Series X che rappresenterà la punta di diamante dell'hardware next gen Xbox mentre Series S avrà un prezzo più basso e specifiche tecniche di fascia media (presumibilmente le caratteristiche saranno leggermente superiori a quelle di Xbox One X), entrambe saranno ovviamente compatibili con gli stessi giochi e accessori.

Xbox Series S non presenta il lettore ottico con l'obiettivo di contenere ulteriormente i costi, al momento Microsoft non ha annunciato ufficialmente la console e dunque non ci sono dettagli più precisi a riguardo. Un video non in elenco è stato "scovato" sui canali social della casa di Redmond e condiviso su Twitter, segno di come l'annuncio ufficiale non sia probabilmente troppo lontano.

Xbox Series S dovrebbe arrivare a fine anno, a quanto pare Xbox Series X uscirà il 10 novembre con Series S disponibile in contemporanea dallo stesso giorno nei negozi, come riportato da Windows Central.