Xbox Series S era già stata mostrata a luglio, ma nessuno se n'è accorto

di

Nonostante le voci sulla sua esistenza siano circolate in rete per molti mesi, la presentazione di Xbox Series S è avvenuta solamente lo scorso 8 settembre, tra l'altro anticipata da Microsoft a causa di una fuga di informazioni avvenuta poche ore prima.

Xbox Series S è una console next-gen vera e propria, caratterizzata da una potenzia inferiore rispetto a quella erogata da Xbox Series X, ma anche più economica, dal momento che con soli 299 euro puna a rendere l'accesso alla prossima generazione decisamente più agevole. Delle specifiche tecniche di Xbox Series S, in ogni caso, ne abbiamo già parlato abbondantemente, per cui in questa sede vogliamo concentrarsi su un fatto decisamente divertente, un vero e proprio Easter egg!

A quanto pare, Xbox Series S era già stata mostrata lo scorso 1° luglio, ma nessuno se n'era accorto! Non ci credete? Guardate l'immagine condivisa dl team di Xbox: la console bianca era poggiata su un ripiano della libreria alle spalle di Phil Spencer mentre chiacchierava amabilmente con il giornalista Seth Schiesel durante il keynote Gamelab20. "Fatto divertente: Xbox Series S è così piccola che era sulla libreria di Phil Spencer il primo luglio e nessuno se n'è accorto", scrivono i responsabili social di Xbox. A giudicare dalle parole del boss della divisione gaming, non è neppure stata l'unica volta! "Ummmm... quella non è stata l'unica volta... iJustine e Jenna Ezarik, avete notato qualcosa?". In una breve clip condiviso su Twitter dalla youtuber iJustine (potete vederlo in calce) la console si vede anche meglio! Pazzesco, vero?

Per portarla nella vostra casa dovrete invece attendere il prossimo 10 novembre, giorno in cui verrà messa in vendita assieme alla sorella maggiore, Xbox Series X.