Xbox Series S, parla Ed Boon: per l'autore di Mortal Kombat può essere un grande successo

Xbox Series S, parla Ed Boon: per l'autore di Mortal Kombat può essere un grande successo
di

Dopo molti mesi di rumor, le indiscrezioni legate a Xbox Series S sono infine culminate in corposi e improvvisi leak, che hanno convinto Microsoft a presentare ufficialmente la console di prossima generazione.

L'hardware rappresenterà la più piccola Xbox di sempre, con dimensioni del 60% inferiori rispetto a quelle di Xbox Series X. Sulle potenzialità della console si sono espressi molti addetti ai lavori dell'industria videoludica, ai quali si è di recente aggiunto anche Ed Boon, autore della serie Mortal Kombat. Dalle pagine del proprio account Twitter ufficiale, il game designer ha lodato l'hardware proposto da Microsoft, prevedendone un possibile grande successo commerciale.

"Esattamente come gli iPhone meno costosi (11 & SE) sono i più venduti, - ha esordito nel cinguettio che trovate in calce - Xbox Series S a 299$ potrebbe tranquillamente essere l'Xbox next gen a realizzare il maggior successo commerciale". Tracciando una semplice ma efficace equazione, Ed Boon ha evidenziato come la scelta di combinare tecnologia di fascia alta con un prezzo accessibile denoti la chiara volontà da parte di Microsoft di competere con forza nel mercato videoludico.

In Italia, Xbox Series S costerà 299€, con una conversione 1:1 tra la valuta statunitense e quella europea. Per tutti dettagli sulla new entry nella proposta next-gen della casa di Redmond, vi segnaliamo che il nostro Alessandro Bruni ha redatto un ricco speciale dedicato a dubbi e potenzialità di Xbox Series S.

Quanto è interessante?
7