Xbox Series S diventa un PC semi-portatile: aperti i preordini di xScreen

di

Con Xbox Series S che ha dominato il Black Friday negli USA, la piccola console di nuova generazione sta ottenendo ottimi risultati commerciali, anche grazie ad una maggiore disponibilità rispetto alla sorella maggiore Xbox Series X.

Non mancano di conseguenza le iniziative proposte da Terze Parti, anche sul fronte hardware. Ad esempio, è stato di recente presentato xScreen, un prodotto firmato da UpSpecGaming. La compagnia ha infatti realizzato un piccolo monitor che può essere integrato direttamente sulla propria Xbox Series S. Come potete verificare nel trailer disponibile in apertura a questa news, xScreen trasforma di fatto la console in una sorta di PC da gaming semi-portatile.

La produzione UpSpecGaming è ora disponibile per il preordine, con un primo prezzo di listino che si attesta sui 249,99 dollari (circa 220 euro al tasso di cambio attuale). comprensivi di spese di spedizione in tutto il mondo. Le consegne effettive, garantisce la compagnia tech, prenderanno invece il via nel corso del tardo gennaio, o al massimo durante il mese di febbraio 2022.

Sul fronte del funzionamento, xScreen mira a proporre un'esperienza pratica, che non richiede ulteriori cavi rispetto a quello di alimentazione parte della dotazione hardware di Xbox Series S. Lo strumento presenta infatti postazioni di ricarica e HDMI direttamente integrate.