Xbox Series S supera Xbox Series X, Microsoft ne aumenta la produzione

Xbox Series S supera Xbox Series X, Microsoft ne aumenta la produzione
di

Mentre Xbox Series X è quasi introvabile nei negozi a causa della crisi che sta colpendo duramente il settore dei videogiochi e non solo, le vendite di Xbox Series S sembrano andare a gonfie vele.

Stando agli ultimi dati di vendita pubblicati sul portale Ampere Analysis e aggiornati allo scorso mese di settembre 2021, il modello più economico della console di ultima generazione targata Microsoft sta spopolando tra i giocatori non solo grazie al costo più basso rispetto a Series X, ma sta contribuendo alla crescita del mercato digitale, essendo Series S sprovvista di lettore ottico. Una simile diffusione della macchina sta spingendo Microsoft a puntare molto sulla console e ad aumentarne quindi la produzione, così da riuscire a soddisfare l'elevata richiesta soprattutto in vista delle festività natalizie. Lo stesso Phil Spencer ha dichiarato che, stando ad alcune stime, entro la fine della generazione potrebbe essere proprio il modello S quello più diffuso tra i due.

In attesa di scoprire se la diffusione della console tutta digitale contribuirà anche all'aumento del numero degli abbonati a Xbox Game Pass, vi ricordiamo che proprio qualche ora fa è stato confermato che il 90% delle copie di COD Vanguard vendute su console Xbox sono digitali.