Xbox Series S: in video tutte le caratteristiche tecniche, Gears 5 girerà a 120fps

di

Microsoft ha deciso di svelare al pubblico tutto quello che c'è da sapere sulle sue console next-gen e, dopo aver annunciato data d'uscita di Xbox Series X, ha pubblicato un video per mostrare tutti i segreti di Xbox Series S.

Ecco di seguito le caratteristiche hardware di Xbox Series S:

  • 8x Zen 2 CPU at 3.6GHz (3.4GHz with SMT)
  • 10GB GDDR6 RAM @ 224GB/s
  • 512GB Custom NVME SSD
  • Quattro volte più potente di Xbox One S

Il dato più interessante riguarda però le prestazioni della macchina, dal momento che Microsoft ha assicurato che i giochi avranno la stessa qualità su Xbox Series X e Series S e l'unica differenza consisterà nella risoluzione, dal momento che il target della piccola console è il 2K (1440p) a 60 fotogrammi al secondo. Nel corso del video è anche stato mostrato come il multiplayer online di Gears 5 riesca a girare senza alcun problema a 120fps.

Prima di lasciarvi al filmato, che mostra anche altri titoli in versione Xbox Series S, vi ricordiamo che nel corso del pomeriggio è stato anche annunciato l'arrivo di EA Play per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate, i quali potranno godere di tutti i benefici del servizio Electronic Arts senza alcun costo aggiuntivo.