Xbox Series X|S, si aggiorna il controller: ora si può personalizzare il tasto Share

Xbox Series X|S, si aggiorna il controller: ora si può personalizzare il tasto Share
di

Mentre Microsoft festeggia un 2021 eccezionale per Xbox, i possessori di Xbox Series X e Xbox Series S possono testare una nuova funzionalità dedicata al controller delle console.

Il colosso di Redmond ha infatti reso disponibile il firmware 5.13.3143.0, dedicato al pad degli hardware di nuova generazione. Installando l'aggiornamento, i giocatori attivi su Xbox Series X|S potranno decidere di modificare liberamente le funzionalità associate al tasto Share del pad. Le opzioni a disposizione dei videogiocatori sembrano essere molte, come testimoniato anche dai partecipanti al programma Xbox Alpha Insiders.

Stando alle testimonianze di questi ultimi, il tasto Share può ora essere configurato in maniera tale da trasformarsi in una scorciatoia per molteplici funzioni. Tra queste ultime, possiamo annoverare l'accesso al menu Opzioni o alle funzioni di Accessibilità. Presenti all'appello anche i controlli relativi al volume, ai party, all'invio di messaggi, alla visualizzazione degli Obiettivi, all'accesso alla lista amici e a molteplici impostazioni video, come contrasto, modalità notturna e molto altro. Dettaglio di rilievo, il tasto Share può essere rimappato sulla base di tre differenti azioni: pressione singola, pressione doppia, pressione protratta.

Tra le migliorie apportate al sistema Xbox Series X|S da parte del firmware, troviamo anche la possibilità di assegnare l'accesso alle opzioni di accessibilità anche ai pad Elite Series 2 e all'Xbox Adaptive Controller.

Quanto è interessante?
10