Xbox Series X|S: arriva il Remote Play per giocare in streaming su PC

Xbox Series X|S: arriva il Remote Play per giocare in streaming su PC
di

Oggi Microsoft ha svelato al pubblico una corposa serie di novità, tra le quali non solo troviamo l'apertura di Xbox Cloud Gaming Beta su PC a tutti i membri Insider ma anche l'arrivo del Remote Play.

Come ha confermato tramite il proprio account Twitter ufficiale Eden Marie, ovvero la Engineering lead del team Xbox, il prossimo aggiornamento per i membri del programma Insider permetterà anche di usufruire della funzionalità che prende il nome di Remote Play. Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta della feature che permette ai giocatori Xbox Series X|S di trasmettere i giochi in streaming ad un PC con Windows 10. Stando alle parole della sviluppatrice, con il prossimo firmware della console potranno sfruttare questa funzionalità non solo i possessori delle console di ultima generazione, ma anche coloro i quali hanno in casa un vecchio modello di Xbox (One, One S o One X).

Questa è solo una delle novità del giorno, dal momento che Microsoft ha pubblicato a sorpresa l'upgrade per Xbox Series X|S di Hellblade Senua's Sacrifice, il quale introduce ufficialmente il supporto a Ray Tracing e 4K nel titolo Ninja Theory ed è scaricabile gratuitamente da tutti i possessori del gioco e gli abbonati a Xbox Game Pass..

Quanto è interessante?
3