Xbox Series X|S: avvistata un'espansione SSD da 500GB più economica

Xbox Series X|S: avvistata un'espansione SSD da 500GB più economica
di

A coloro che non ritengono sufficiente lo spazio offerto da Xbox Series X e Series S, Microsoft offre l'opportunità di acquistare un'espansione della memoria SSD da 1TB prodotta da Seagate e venduta a più di 200 euro: il prezzo eccessivo ha spinto molti fan a richiedere una soluzione più economica, ed è possibile che stiano per essere accontentati.

Stando alle voci che giungono dalla Francia, nello specifico dal portale XboxSquad.fr, Seagate e Microsoft starebbero per lanciare sul mercato un'espansione SSD da 500 GB al prezzo di 154,99 euro. I nostri colleghi francesi hanno reperito l'informazione navigando nel catalogo di Micromania, un rivenditore specializzato francese, il quale indica il 14 novembre 2021 come data di lancio di questo nuovo accessorio.

Con l'approssimarsi della stagione natalizia, un'opzione più economica potrebbe senz'altro far comodo a molti videogiocatori: da qui alla fine dell'anno verranno infatti lanciati diversi titoli candidati ad una lunga permanenza sugli SSD delle console, tra cui Halo Infinite, Call of Duty: Vanguard, and Battlefield 2042. Ne approfittiamo per ricordarvi che potete espandere Xbox Series X e S anche con degli SSD esterni terze parti.