Xbox Series X|S e opzioni di condivisione contenuti: miglioramenti in arrivo

Xbox Series X|S e opzioni di condivisione contenuti: miglioramenti in arrivo
di

La nuova generazione di console di casa Microsoft ha portato con sé diverse novità, alcune delle quali connesse anche alle funzionalità di condivisione dei contenuti.

In particolare, il controller di Xbox Series X e Xbox Series S presenta ora un tasto appositamente dedicato allo sharing, ma sembra che vi sia spazio per ulteriori miglioramenti. A riconoscerlo è Jason Ronald, Director of Program Management presso Xbox, che ha di recente pubblicato un Tweet dedicato alla materia, con il quale ha offerto in merito alcune rassicurazioni.

Tra le segnalazioni da parte dell'utenza emergono diversi aspetti critici: registrazione di contenuti con HDR attivo, limiti di lunghezza delle clip, lentezza nell'upload, pressione eccessiva sulla CPU durante il capture o fallimenti nel processo di condivisione dei contenuti tramite social network. Riferendosi a tutti questi aspetti, Ronald ha offerto una risposta concisa ma rassicurante: "Abbiamo ascoltato le vostre opinioni e stiamo lavorando ad una serie di migliorie pensate per l'esperienza offerta dalle funzioni di capture e sharing. Al momento non ho ancora nulla da annunciare, ma si tratta di una priorità per il team".

Nel frattempo, continua a non essere semplice assicurarsi un'hardware next gen, anche se di recente Xbox Series X è tornata disponibile su Microsoft Store, mentre proseguono i sold-out di Xbox Series X su Amazon Italia.