Xbox Series X|S: presto si potrà giocare sin dall'avvio di un download?

Xbox Series X|S: presto si potrà giocare sin dall'avvio di un download?
di

Nelle ultime ore sta circolando in maniera insistente una voce di corridoio riguardante una nuova ed interessante feature delle console Microsoft, le quali potrebbero permettere ai giocatori di non attendere nemmeno un secondo prima di giocare i titoli messi in download su Xbox Series X|S.

Stando a quanto svelato da alcuni account Twitter che hanno messo le mani su una versione preview di uno dei prossimi aggiornamenti, vi è infatti la possibilità di avviare i giochi in streaming nei secondi immediatamente successivi all'avvio del download, così da giocare subito in attesa che i file vengano scaricati e che il prodotto possa essere giocato localmente. Si tratta questa di un extra davvero interessante e in grado di annullare eventuali tempi morti davanti allo schermo, durante i quali si attende che vengano scaricati abbastanza dati da permettere l'avvio di un titolo.

Come potete facilmente immaginare, questa funzionalità dovrebbe arrivare esclusivamente per gli utenti con un abbonamento attivo a Xbox Game Pass Ultimate, il quale è l'unico che permette di giocare in streaming grazie a xCloud. Al momento si tratta solo di rumor, ma come suggerisce l'insider IdleSloth su Twitter, presto potrebbe spuntare sul sito ufficiale Microsoft un post con tutti i dettagli su questo meccanismo legato al gaming in streaming, sempre più popolare tra gli utenti Xbox.

A proposito di possibili novità, sapevate che Phil Spencer pensa ad un nuovo controller simile al DualSense per Xbox Series X|S?

Quanto è interessante?
8