Xbox Series X|S, il Quick Resume è stato migliorato: è possibile bloccare 2 giochi

Xbox Series X|S, il Quick Resume è stato migliorato: è possibile bloccare 2 giochi
di

Tra le funzionalità più apprezzate delle nuove Xbox Series X e Series S, il Quick Resumeh anche ricevuto qualche critica a causa dello scarso controllo che concede ai videogiocatori. Per fortuna, gli ingegneri di Microsoft hanno fatto tesoro del feedback e hanno messo a punto un miglioramento per la dashboard.

Eden Marie, Engineering Lead presso Xbox, ha annunciato l'arrivo di una bella rinfrescata per il Quick Resume di Series X|S all'interno del circuito Alpha del programma Insider. L'obiettivo del nuovo aggiornamento è quello di fornire ai giocatori maggior controllo sulla funzionalità offrendo loro la possibilità di bloccare fino ad un massimo di due giochi. I due titoli "pinnati" rimarranno permanentemente nello stato sospeso indipendentemente dalla data del loro ultimo avvio, pronti per essere riaperti rapidamente in qualsiasi momento, a meno che non ricevano un aggiornamento o vengano cancellati dalla console. I rimanenti titoli, invece, continueranno ad essere controllati dal sistema, che continuerà a gestire in autonomia l'entrata e l'uscita dallo stato sospeso in base alla cronologia di avvio.

Per bloccare un gioco è sufficiente premere il tasto View del controller di Xbox sulla sua icona e selezionare "Keep in Quick Resume". Nel caso ci siano già due giochi pinnati, il sistema chiede automaticamente quale dei due deve essere sostituito. Il funzionamento è ben esemplificato negli screenshot e nel video allegati in calce a questa notizia.

La funzione, dicevamo, è stata introdotta mediante un aggiornamento della dashboard nel canale Alpha del programma Insider. Servirà qualche settimana di test prima che venga messa a disposizione per l'intera utenza di Xbox Series X|S.

Quanto è interessante?
12