Xbox Series X, il telecomando non vi serve più: passate da TV a console con il tasto Xbox

Xbox Series X, il telecomando non vi serve più: passate da TV a console con il tasto Xbox
di

Vi capita mai di sintonizzarvi su un canale della televisione, ad esempio per controllare l'andamento di una partita di calcio, mentre la vostra Xbox è accesa? Se la risposta è sì, abbiamo una buona notizia per voi: d'ora in avanti non avrete più bisogno del telecomando per ritornare alla home della vostra console o ad una sessione di gioco.

Microsoft ha appena fatto sapere di aver potenziato il supporto allo standard HDMI-CEC su Xbox Series X e Series S implementando una semplice, ma utilissima funzione chiamata "Cambia l'ingresso della TV con il controller". A partire da oggi (se avete attivato la funzionalità CEC sulla console e se il televisore la supporta) potete passare rapidamente dall'ingresso della TV al video della console premendo il pulsante Xbox sul controller, senza usare il telecomando del televisore.

Comodo, no? Potete abilitare o disabilitare questa e le altre funzioni HDMI-CEC tramite il menu "Opzioni di risparmio energia di TV e A/V". Potete raggiungerlo aprendo il Pannello con il pulsante Xbox e selezionando, in ordine, "Profilo e sistema" > "Impostazioni" > "Generali" > "Modalità risparmio energia e avvio" > "Opzioni risparmio energia di TV e A/V". Per maggiori informazioni, consultate la guida dedicata sul sito del supporto di Xbox.

Lo sapete che in futuro Xbox Series X|S supporterà anche AMD FidelityFX Super Resolution 2.0?