Xbox Series X accoglie Assassin's Creed Unity a 60fps: in azione su Digital Foundry

Xbox Series X accoglie Assassin's Creed Unity a 60fps: in azione su Digital Foundry
di

Mentre si diffondono rumor sull'Xbox Fan Fest 2020 che prospettano aggiornamenti e nuovi annunci da parte degli Xbox Game Studios, prosegue l'operazione di analisi di Xbox Series X da parte della stampa specializzata.

Di recente, la redazione di Digital Foundry ha avuto modo di testare nel dettaglio le performance raggiunte da diversi giochi retrocompatibili, tra i quali ha trovato spazio anche Assassin's Creed: Unity. L'avventura rivoluzionaria, esordita nel 2014 portando con sé diverse imperfezioni di natura tecnica. Sino al lancio sul mercato di PlayStation 4 Pro e Xbox One X, rammenta Digital Foundry, il titolo Ubisoft non era riuscito ad offrire performance stabili a 30 fps.

Sfruttando le feature che caratterizzano la retrocompatibilità su Xbox Series X, tuttavia, Assassin's Creed: Unity raggiunge finalmente un frame rate incredibilmente fluido, conquistando l'obiettivo dei 60 fps stabili, salvo piccole e leggere imperfezioni. Per farsi un'idea più chiara di quale può essere la differenza intercorrente tra i diversi livelli di performance, Digital Foundry ha pubblicato un brevissimo ma interessante video confronto, che potete visionare direttamente in calce a questa news. Cosa ve ne pare?

In chiusura, vi ricordiamo che lunedì 12 ottobre Everyeye presenterà Xbox Series X in diretta, nell'ambito di un appuntamento appositamente dedicato. Con ben cinque ore di live, ci sarà modo di presentare sia la console sia alcuni titoli in azione sull'hardware: vi invitiamo dunque a raggiungerci sul Canale Twitch di Everyeye!

Quanto è interessante?
13