Xbox Series X: l'analista Daniel Ahmad scherza sulla strategia comunicativa di Microsoft

di

Ricollegandosi al reveal dei 12 TFlop di potenza di Xbox Series X, il celebre analista e insider Daniel Ahmad scherza sulla strategia comunicativa di Microsoft e stila una finta scaletta con gli annunci futuri che riguarderanno la console nextgen della casa di Redmond.

Dalle pagine del suo profilo Twitter, l'analista videoludico lancia una "velata critica" a Microsoft (ma se vogliamo, indirettamente anche a Sony con PlayStation 5) per le modalità scelte dall'azienda statunitense nel condividere in maniera graduale delle informazioni sulla nuova Xbox, diversamente da quanto avveniva in passato con l'organizzazione di eventi appositi o di show da far coincidere con le fiere di settore più importanti (a tal proposito, basti pensare alle conferenze E3 2013 su PS4 e Xbox One).

Nella fittizia scaletta proposta da Daniel "ZhugeEX" Ahmad, oltre alla recente conferma (ovviamente vera) dei 12 TeraFlops di Xbox Series X troviamo un pronostico quantomai improbabile sui prossimi annunci di Microsoft. Eccovene un breve riassunto:

  • Febbraio: conferma dei TeraFlops della console
  • Marzo: reveal dei transistor di XSX
  • Aprile: conferma del numero di porte USB presenti
  • Maggio: demo dal vivo su come inserire i dischi nel tray della console
  • Giugno: presentazione di una linea di cover con cui personalizzare XSX con strisce per auto da corsa
  • Luglio: evento 4D in un parco dei divertimenti dove poter ammirare la console in azione

E voi, cosa ne pensate della scherzosa scaletta stilata da ZhugeEX? Anche voi ritenete che la strategia comunicativa di Microsoft (e Sony) sugli annunci graduali per la nextgen debba essere rivista per fare spazio a degli eventi mediatici di maggiore portata su PS5 e Xbox Series X?