Xbox Series X: analista NPD spiega cosa dovrà fare Microsoft per garantirne il successo

Xbox Series X: analista NPD spiega cosa dovrà fare Microsoft per garantirne il successo
di

Sulle pagine di Twitter, Mat Piscatella di NPD Group si riallaccia alle parole pronunciate da Phil Spencer sui veri concorrenti di Microsoft per consigliare al dirigente della casa di Redmond di seguire una precisa strategia per garantire il successo di Xbox Series X.

L'esperto addetto al settore riprende le dichiarazioni di Spencer sulla volontà di Microsoft di raggiungere 7 miliardi di utenti attraverso l'ecosistema di piattaforme Xbox (PC Windows 10 e Project xCloud inclusi) e spiega che "se Microsoft vuole ottenere questo risultato, allora è richiesta una maggiore attenzione nei giochi free-to-play e persino nelle tecnologie per la pubblicità ingame".

A detta di Piscatella, oltretutto, questa strategia basata su giochi gratuiti e pubblicità ingame si renderebbe necessaria per "coinvolgere miliardi di persone, e questo perchè altrimenti la gente continuerebbe a rivolgersi alle soluzioni offerte dalle piattaforme mobile senza spendere di tasca propria per accedere al cloud. Ci attendono comunque dei tempi piuttosto interessanti".

L'ambizione a lungo termine nutrita dai dirigenti del colosso tecnologico statunitense viaggia di pari passo con la strategia operata da Microsoft per la retrocompatibilità totale di Xbox Series X: a detta dello stesso Phil Spencer, infatti, sono moltissimi i giochi già funzionanti sulla prossima generazione di console verdecrociate.

Quanto è interessante?
11