Xbox Series X: l'annuncio della console next-gen delude Randy Pitchford di Gearbox

Xbox Series X: l'annuncio della console next-gen delude Randy Pitchford di Gearbox
di

Il boss di Gearbox Software, Randy Pitchford, interviene sulle pagine del suo profilo Twitter per dirsi deluso dall'annuncio di Xbox Series X, la nuova console (forse non l'unica) che inaugurerà la next-gen di Microsoft.

Riallacciandosi alle dichiarazioni di Phil Spencer in merito alle ambizioni nutrite dalla casa di Redmond con Xbox Series X, l'uomo a capo dell'azienda statunitense che ha da poco sfornato il looter shooter Borderlands 3 risponde al dirigente di Microsoft chiedendogli "la legge di Moore sta rallentando? Quanti transistor ha Xbox Series X? E se la legge di Moore fosse come il miglio dopo i 4 minuti? Il tuo messaggio che ha accompagnato Xbox One X è stato ambizioso e stimolante, ma per Xbox Series X, beh, a me sembra più una scusa".

Il messaggio condiviso da Pitchford si ricollega alle parole pronunciate da Spencer in risposta al team di Digital Foundry e alla loro analisi sulle possibili evoluzioni della GPU di Xbox Series X: in quell'occasione, il boss della divisione Xbox asserì infatti che "DF ha fatto un buon lavoro di analisi. Man mano che la legge di Moore rallenta e le nostre ambizioni aumentano, tutto ciò comporta un'innovazione nel design. Anche le innovazioni software come il VRS saranno fondamentali - Xbox Series X riscrive le regole del design delle console - e il livello di potenza dovrebbe essere straordinario".

Nel lasciare a voi ogni commento ulteriore, vi ricordiamo che su queste pagine trovate un approfondimento dedicato al VRS citato da Spencer in cui vi spieghiamo cos'è il Variable Rate Shading di Xbox Series X.