Xbox Series X, annuncio del prezzo: arriverà quando Microsoft 'sarà pronta'

Xbox Series X, annuncio del prezzo: arriverà quando Microsoft 'sarà pronta'
di

Al contrario di quanto fatto da Sony con PS5, Microsoft ha già confermato ufficialmente la finestra di lancio di Xbox Series X: la console next-gen arriverà sul mercato videludico nel mese di novembre.

Una prima conferma in merito a un lancio dei prossimi hardware videoludici che si profila ancora come alquanto misterioso. Al momento, infatti, risultano ignoti i dettagli legati a data e prezzo di lancio di PS5 e Xbox Series X. Una circostanza che, ormai a fine estate, si è tradotta in una discreta irrequietezza nella community videoludica, ansiosa di apprendere informazioni ufficiali in merito.

Non sembra tuttavia che per Microsoft sia ancora giunto il momento di sbottonarsi, almeno stando alle parole di Samuel Bateman, Responsabile Marketing della divisione britannica di Xbox. Nel rassicurare gli appassionati attivi su Twitter, quest'ultimo ha infatti confermato che ogni informazione giungerà al momento giudicato opportuno. "Capisco che tutti siano in entusiastica attesa di saperlo e che le persone desiderano pianificare i propri acquisti ecc. - scrive Bateman sul social network- Vi faremo sapere tutto quando saremo pronti". Concetto ribadito in un ulteriore cinguettio: "Se potessi rivelarvelo, lo farei. Come ho detto, quando saremo pronti, ve lo diremo".

Non resta dunque che attendere ancora pazientemente aggiornamenti dalla Casa di Redmond, che ha da poco confermato l'assenza di Xbox Series X dal Tokyo Game Show di quest'anno.