Xbox Series X bianca nello spot Logitech: Microsoft smentisce l'arrivo del nuovo modello - Aggiornata

di

A margine dell'evento che ha fatto da sfondo al reveal di console portatile Logitech G Cloud con prezzo e specifiche, il noto produttore di accessori e periferiche per videogiocatori ha confezionato uno spot che mostra Xbox Series X in colorazione bianca: si tratta di un nuovo modello destinato ad approdare sul mercato?

La console Xbox Series X 'di bianco vestita' viene immortalata da Logitech in un breve passaggio del nuovo spot delle cuffie wireless ASTRO A30: questo particolare modello della console Microsoft di ultima generazione viene affiancata da PlayStation 5 e trova spazio su una postazione con tanti altri accessori del produttore svizzero.

Considerando la pluriennale partnership che lega Microsoft a Logitech, la comparsa del modello di Xbox Series X in colorazione bianca nel nuovo spot delle cuffie ASTRO A30 sta alimentando un acceso dibattito sui social e sui forum, con tanti appassionati che si chiedono cosa bolle in pentola dalle parti della casa di Redmond.

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie e l'imminente apertura della stagione più redditizia per l'industria dell'intrattenimento digitale, d'altronde, il lancio di bundle PlayStation 5 e Xbox Series X destinati a catturare le attenzioni del pubblico con design o colorazioni speciali è un'eventualità da prendere in seria considerazione. Staremo a vedere.

Nel frattempo, vi ricordiamo che in base alle ultime indicazioni offerte dall'insider Tom Henderson i progettisti di Sony starebbero lavorando a un nuovo modello di PS5 con lettore dischi estraibile.

Aggiornamento del 26 settembre, ore 18:00 - Un portavoce di Microsoft è intervenuto ai microfoni di IGN.com per riferire che "la versione bianca di Xbox Series X proposta dal nostro partner Loghitech nel loro ultimo video promozionale non è in produzione. Al momento non abbiamo in programma di lanciare sul mercato una versione in colorazione bianca della console". Anche i rappresentanti di Logitech hanno confermato il tutto e spiegato dalle pagine di The Verge che "si è trattato di una reskin del design di Xbox Series X per renderla omogenea allo sfondo e agli altri accessori in colorazione bianca dello spot".