Xbox Showcase: evento il 26 marzo e nuovi annunci nei prossimi mesi?

Xbox Showcase: evento il 26 marzo e nuovi annunci nei prossimi mesi?
di

La conclusione ufficiale del processo di acquisizione di ZeniMax da parte di Microsoft ha condotto ad una celebrazione pubblica dell'epico matrimonio, con una piacevole tavola rotonda che ha visto Phil Spencer e la dirigenza Xbox dare il benvenuto ai nuovi team.

L'espansione degli Xbox Game Studios è stata sancita con uno spettacolare trailer che ha accolto le icone Bethesda nella famiglia Xbox e l'annuncio dell'arrivo di capitoli delle serie DOOM, The Elder Scrolls, Fallout e altri su Xbox Game Pass. Lo svolgimento della serata celebrativa ha segnato un riprendere quota di diversi rumor diffusisi nel corso degli ultimi giorni, tra i quali ha trovato spazio anche la possibilità di due eventi Microsoft all'E3 2021.

Dalle pagine di Windows Central - redazione rivelatasi in passato effettivamente vicina agli ambienti Xbox - giunge ora una ulteriore indiscrezione, pronta a gettare ulteriore legna nel falò di aspettative acceso dal matrimonio tra Bethesda e Microsoft. Secondo quanto riportato dalla testata videoludica, che cita "proprie fonti" anonime, il team guidato da Phil Spencer avrebbe in programma un evento per il mese di marzo 2021. Windows Central identifica anche una data precisa, puntando tutto su venerdì 26 marzo. Secondo quanto riferito, l'appuntamento sarebbe stato originariamente atteso per il 24 marzo, ma sarebbe poi stato leggermente posticipato. Focus dell'appuntamento dovrebbe essere l'offrire un assaggio dei giochi in arrivo su PC e Xbox Series X|S, Xbox One nel corso del 2021 e "potenzialmente oltre".

A latere della notizia apparsa sulle pagine di Windows Central, un ulteriore Tweet pubblicato da Daniel Rubino, Executive Editor del portale, apre a interessanti prospettive. Come potete verificare in calce a questa news, il giornalista videoludico suggerisce infatti che anche aprile, maggio e giugno saranno mesi importanti sul fronte degli annunci in quel di Remond, con il colosso del settore apparentemente determinato a proporre più eventi di proporzioni contenute rispetto ad un unico e grande appuntamento.

Al momento, lo ricordiamo, non sono disponibili conferme ufficiali in tal senso da parte di Microsoft, che nel corso della serata ha invece suggerito un evento Xbox estivo. Per saperne di più, non resta dunque da fare altro che pazientare in attesa di eventuali comunicazioni da parte della dirigenza Xbox.