Xbox Series X, il controller sarà compatibile con Xbox One: non solo retrocompatibilità!

Xbox Series X, il controller sarà compatibile con Xbox One: non solo retrocompatibilità!
di

È orma noto da tempo che tutti gli accessori Xbox One saranno compatibili con Xbox Series X, ma ora emerge un ulteriore interessante dettaglio sulla compatibilità tra l'attuale ammiraglia Microsoft e la sua erede.

Giunge infatti la conferma ufficiale che il controller di Xbox Series X non solo sarà utilizzabile, come ovvio, sulla nuova console, ma anche su Xbox One! A condividere quest'informazione con il pubblico è Jason Ronald, Direttore del dipartimento Product Management presso il team Xbox. Tramite il proprio account Twitter, quest'ultimo ha infatti pubblicato il cinguettio che trovate in calce a questa news, col quale viene confermato questo interessante dettaglio.

"I vostri già esistenti controller Xbox One potranno funzionare su Xbox Series X", ribadisce Ronald, aggiungendo che "Il nuovo Xbox Wireless Controller funzionerà su Xbox Series X e su tutte le console Xbox One". Di conseguenza, i giocatori saranno di fatto liberi di utilizzare il controller che preferiscono sulla console Xbox che ritengono più adatta alle proprie esigenze. Cosa ne pensate di questa possibilità?

In termini di hardware next gen, segnaliamo che di recente il noto giornalista e insider videoludico Imran Khan ha affermato che, stando alle sue fonti, sia Sony sia Microsoft condivideranno nuove informazioni su PS5 e Xbox Series ad agosto.